23/10/07

Questo blog non vuole decollare

Sto interi minuti a fissare la pagina vuota. Mi dico che dovrei scrivere qualcosa. Chiudo e mi faccio un giro tra gli ultimi post pubblicati degli altri blogger. Hanno tutti cose più interessanti da dire di me. E pensare che spesso, durante la giornata, mi ritrovo a pensare a questo blog, e già mi figuro il titolo e il contenuto del blog, oppure se mi capita qualcosa di particolare mi dico "Stasera devo scriverlo sul blog", ma poi me ne scordo.

La verità è che mi sento inibita. Le mie parole si perdono nel vortice dei bit. Per il primo minuto sto nella prima pagina degli aggiornamenti, ed entro i primi 5 minuti vengo scaraventata alla pagina 4-5-6, pagine che nessuno sfoglia. Nessuno mi leggerà.
Ma non è la fama che voglio.
E' che mi sento sola, anche qui, e questo è pazzesco. Girovagando negli altri blog ho l'impressione che si conoscano tutti, come ad una festicciola tra amici, ed io me ne sto lì in silenzio, a leggere ciò che si dicono e si commentano. Ogni tanto faccio la mia piccola parte, ma è poca roba. Mi sembra sempre di non aver nulla di intelligente da dire.

Asociale anche in una community virtuale. Solo io potevo riuscirci.

2 commenti:

Minako82 ha detto...

Lucy, Lucy, Lucy... Penso che alcuni Blogger qui dentro abbiano fatto amicizia, questo sì, ma non credo che si conoscano tutti, l'uno con l'altro.... Il blog è un mezzo talmente personale che ci mette di fronte a noi stessi. Per questo ogni tanto ci sentiamo soli! Rielaboriamo cose che ci sono appena successe e non, guardiamo al passato, al presente e al futuro e poi tiriamo le somme... Per me è così che funziona il blog. Tu dici di avere l'impressione di non avere niente di intelligente da scrivere, ma non è così! Scrivere un blog non ti deve inibire... Non porti limiti ed esprimiti come meglio credi. Se stai troppo a pensare a ciò che devi scrivere, è ovvio che finisci per dimenticare ciò che hai in mente... Io ho un trucco... Scrivo tutto in "brutta copia" su Word, e poi rielaboro il tutto per la pubblicazione... Vedrai che funziona... Bisogna saper trovare il proprio stile di scrittura e lasciarsi andare, poi vedrai che i lettori verranno da sè.

In bocca al lupo, Tony

giogio72 ha detto...

ciao lucy, ti ho scoperto ieri... oggi mi sono messa a leggere dall'inizio, avrei commentato tutto quello che hai scritto fin'ora ma ho desistito, ma qui ti dovevo scrivere che ANCHE IO MI SENTO COSI'...

ciao ciao