13/12/07

La barcarola di Mendelssohn

Mi è venuta la nostalgia, quella vera. Per fortuna ho un cd-rom di backup del mio vecchio hard-disk, della mia vita precedente...
Incredibile, ripensando al modo con cui mi sono registrata... col vecchio portatile e il microfono.... da sola, tant'è che si sentono anche i miei passi, prima e dopo del pezzo. Certo la qualità non è un granché, e nemmeno l'esecuzione, a dire il vero...

Mi son sentita strana, stamattina, riascoltandomi a distanza di praticamente 10 anni o quasi (doveva essere il '99 ma non ne sono certa). Oggi la suonerei un po' più lenta, ad esempio, e instillandoci la maturità che ho acquisito in questo tempo.... niente tentativi azzardati di virtuosismo... accelerati e trattenuti...

Beh, a ripensarci mi sembra assurdo che sia trascorso così tanto tempo da allora...

Beh, che dire, godetevi l'ascolto.
Lucy che, per una volta, "soffia" il pianoforte a Schroeder per suonare lei.

Felix Mendelssohn-Bartholdy - "La barcarola" Op.30 n.6.
Al pianoforte, Lucy Van Pelt.







4 commenti:

puntocardinale ha detto...

wow ma sei bravissima!!! è stato un piacere ascoltarti!! ciao ^_^

lucyvanpelt78 ha detto...

Oddio.... ti ringrazio, ma non sono affatto un granché: non lo ero 10 anni fa, quando ho registrato questo pezzo e non studiavo già più da almeno un paio d'anni, figurato come sono messa ora..... :-)

venusinfur ha detto...

ma no che sei ancora giovane!!io son vecchia dentro..e quello è gia un problema...

buona giornata!

EROINADELCULTO ha detto...

il pezzo emoziona e sai perchè?perchè c'è tanto di te,ho provato a immaginarti lì seduta al piano....Proprio nell'esecuzione con le sue imperfezioni si riesce a "sentire" la musica perchè sicuramente mentre lo suonavi eri molto emozionata..Spero che la bimba ti dia del tempo per riprendere lo spartito e regalarci un'altra registrazione!Ciao!