12/12/07

La recita di Natale

Stamattina mi ha telefonato mia cognata, invitandomi per la settimana prossima alla recita natalizia di sua figlia, nonché mia nipote.

Mi son venute in mente le mie vecchie recite delle scuole elementari, quando, chissà poi perché, la maestra mi metteva sempre nel coro, e non mi ha mai fatto fare alcuna parte importante.... ma neanche secondaria... Lì, insieme agli altri, a cantare "Astro del ciel".

Mio fratello, invece, quando lo mettevano nel coro, cantava con la mano davanti alla bocca, perché si vergognava di far vedere che cantava.... Sempre stato un tipo strano, lui.

Quello che se la passava meglio di tutti, invece, è stato il fratellino piccolino, al quale è stato dato addirittura il ruolo di San Giuseppe nella famosissima recita che inizia "Consolati, Maria, del tuo pellegrinare! Siam giunti! Ecco Betlemme ornata di trofei!"

E allora, in onore a tutte le recite scolastiche che affolleranno le palestre e le aule magne delle scuole nei prossimi giorni, appiccico qua sotto una tavola di Schulz tra le mie preferite.



Beh... se ho scelto Lucy come mia seconda identità, un motivo c'è... :-)

1 commento:

venusinfur ha detto...

a me da piccola avevano detto di muovere le labbra e non cantare...xkè ero troppo stonata...