28/01/08

L'amore non è bello...

Stamattina c'erano due ragazzi, avranno avuto 16-17 anni, che litigavano, vicino il portoncino di casa di mia madre.
Lei diceva cose del tipo "Ma io te l'avevo detto!"
Lui se ne stava immobile, a gambe larghe e le mani in tasca, in una specie di postura da onnipotenza, e il viso serio.
Solo a guardarlo, lui, si sarebbe detto che aveva torto marcio. Aveva quell'espressione ostinata di chi di dice di avere ragione, ma in realtà la sua è una ragione dispotica, perché non ammette che *potrebbe* avere ragione lei.

Non mi sono soffermata molto, anche se mi sarebbe piaciuto. Anche solo per dire a lei: "Sono convinta che abbia ragione tu, a prescindere, qualunque cosa sia successa".

Mentre mi allontanavo, ho visto lui che le posava malamente un pacco sulla sella del motorino. Lei lo prendeva e glielo ridava.
Alla fine lui gliel'ha strappato di mano e l'ha buttato a terra, ha voltato le spalle e si è allontanato.

E lì il putiferio.

Lei ha raccolto il pacco ed è corsa verso di lui e gliel'ha sbattuto letteralmente addosso. Finalmente erano arrivati alle mani. Lei è diventata una furia, ha preso a colpirlo e schiaffeggiarlo, urlandogli addosso probabilmente tutta rabbia e i bocconi amari che aveva dovuto mandar giù, mentre lui cercava goffamente di ripararsi. Si vedeva lontano un miglio che avrebbe voluto "attaccare", ma che si sentiva moralmente castrato. Ed io ho pensato che era vero: aveva ragione lei.

Alla fine ho visto lui allontanarsi, con la faccia nera e non solo per gli schiaffi. Lei si è dignitosamente asciugata le lacrime, ricacciandole indietro, ha aperto la sella del motorino schiaffandovi dentro il pacchetto e richiudendola con violenza. Poi ha messo in moto e se n'è andata.

Brava, ragazza. Mi sei piaciuta.

4 commenti:

peachinbloom ha detto...

io l'avrei messo sotto col motorino,non sono brava con le parole

yersiniapestis ha detto...

mah...chissà cosa c'era dentro quel pacco....

lucyvanpelt78 ha detto...

Da quanto ho intuito era un regalo da parte di lei...

yersiniapestis ha detto...

e lui non lo voleva perchè sennò gli faceva capire che lei gli piaceva,allora non era più "omo"...