20/02/08

Missione spannolinamento: giorno 3

Dice: non hai mai scritto 4 post consecutivi solo sullo stesso argomento.
Ebbene, non ho mai vissuto 4 giorni consecutivi facendo sempre e solo la stessa cosa, ossia guardare il cavallo dei pantaloni di mia figlia per scorgere il più piccolo segno "scuro" che dica che l'inondazione sta per accadere.

Oggi è andata decisamente meglio, ma davvero molto meglio. L'ho cambiata praticamente solo una volta in tutto il giorno. Di mattina la portavo in bagno ogni 30-40 minuti e lei ogni 2-3 volte faceva pipì.
Poi, nel pomeriggio, si è bagnata, al solito, dicendomi "Mamma devo fare pipì" mentre la stava già facendo, ma il miracolo è avvenuto subito dopo, quando mi ha detto "Mamma devo fare pipì" ed io ho avuto la geniale idea di prenderla per mano e accompagnarla in bagno facendola camminare. Arrivati sul wc aveva le mutandine bagnate solo con una goccia, ma poi l'ha fatta seduta sul wc ed io ho capito che *l'aveva trattenuta* durante il tragitto! Aveva capito che stava per farsela addosso ed era riuscita a fermarsi, avvisarmi, camminare, lasciarsi spogliare e solo dopo lasciarla andare.... pensando anche solo a 24 ore prima è davvero un miracolo.

Stamattina si è anche un po' sbloccata con l'intestino, perché era completamente bloccata e inibita.
A ben rifletterci questa inibizione la viviamo anche noi adulti, nonostante il pieno controllo della situazione. A chi non è mai capitato di soffrire di stitichezza in vacanza? Non abbiamo molto problemi a fare pipì in un bagno "nuovo", ma la "pupù" no, quella è problematica. Ho capito che questo blocco ha le sue radici nell'infanzia. Ma la mia dieta a base di zucchine, lenticchie, verdure e pere frullate darà i suoi frutti e prento mia figlia accetterà anche di farla nel gabinetto.

Che aggiungere? Sono estremamente più rilassata rispetto a lunedì, e infinitamente rispetto a ieri, che è stata davvero una giornata pesantissima.

E' vero. La luce, alla fine del tunnel, c'è.

Penso già a cosa farò coi soldi risparmiati di pannolini.... credo che mi sentirò meno in colpa per gli imminenti acquisti "a punto croce" che sto per fare! :-)

2 commenti:

yersiniapestis ha detto...

ma un vasetto glielo hai già comprato??

ah, ricordatevi di salutare la cacca nel vasone, pare che i bambini la considerino molto parte di loro, e sarebe un omicidio per alcuni vedere la propria cacca scomparire nel cesso.

alcuni usano il vasino per la cacca, il bimbo fa la cacchetta e dopo la saluta, e quando non vede la butti nel cesso!

cely85 ha detto...

Lascio questo messaggio alle persone che vogliono/fanno dieta o che hanno disturbi alimentari,perchè così sono stata aiutata io, al tempo in cui i miei problemi col cibo non mi davano pace.NOn c'è bisogno di diventare anoressiche perdendo la salute e la bellezza, non c'è bisogno di arrendersi perchè si è troppo obesi per vedere 2 kili in meno su di noi, ci vuole solo un pò di pazienza e voglia di volersi bene davvero!!Scusa il disturbo, voglio solo tu stia meglio perchè la vita è bella. Un pensiero per te: www.myfantasyland.net/dietacely85.htm spero di averti aiutato un pò! Elisa.