19/04/08

Il ragno vendicatore

Io odio gli insetti. Mi fanno proprio terrore. Lo so che sono piccoli, infinitamente piccoli rispetto a me, ma è più capace un ragno, di paralizzarmi, che non un topo.
Non riesco mai ad ucciderli con violenza, perché mi fa ribrezzo anche la sola idea di poggiare la suola delle mie scarpe su uno di loro. Quindi uso le armi laser, come quelle di Star Trek.
Quando la mia pistola laser è scarica, uso lo sgrassatore, con lo spruzzo. :-)

E' una cosa che non posso rendere razionale, mi dispiace. Talvolta li annego nel sapone liquido, ma se ho uno spruzzatore a portata di mano lo preferisco, perché mi permette di avvicinarmi di meno, e poi il getto è più ampio e consente anche un discreto successo negli inseguimenti.

Ovviamente non sono nemmeno in grado di eliminare il cadavere... è un compito che spetta a mio marito.

"Amore, c'è una cosa viva in bagno... ora è morta"
"Dov'è?"
"Segui la scia di schiuma..."

Ieri ho fatto fuori un macroragno che se ne stava appollaiato sullo stipite della porta. Quello che mi chiedo è: con tanto mondo, proprio a casa mia devi venire a vivere??

Un paio di spruzzi e amen. Mi dispiace. Ti avessi visto anche solo sul balcone ti avrei risparmiato, anzi ti avrei anche lasciato il campo libero perché me ne sarei scappata dentro, ma sulla porta no. Dentro casa mia no. Mi dispiace. Riposa in pace.
Il cadavere lo rivuoverà mio marito stasera.

Invece, di sera, il cadavere non c'era più.
Eppure lo avevo tenuto in osservazione per una mezz'oretta e se n'era sempre stato lì, appiccicato al muro.
Le ipotesi sono tre:

1) Non era morto ma mi ha preso in giro per mezz'ora. In realtà se ne stava col naso tappato e sommerso da sgrassatore aspettando che io mi distraessi per defilarsela.
2) Sono venuti i suoi parenti e amici a portare via la salma e dargli degna sepoltura.
3) Mi assalirà all'improvviso, facendomi un agguato da sopra un mobile o da dietro una porta, redivivo, sfigurato e vendicatore, come Freddy Kruger.

8 commenti:

FarfalleUragani ha detto...

ahahhahah che meraviglia questo post! Mi sono messa a ridere di cuore perche' anch' io sono terrorizzata dagli insetti ed uso il tuo stesso metodo..non si possono schiacciare nonono orrore!!! Certo che sta' storia del ragno è inquietante..io andrei in paranoia al pensiero della terza ipotesi :-) Midnight

utente anonimo ha detto...

Mi sono rivista nel tuo post.. anch'io faccio le stesse identiche cose se trovo un insettino in casa :/ li odio!!!!


Mel

Lavioladinverno ha detto...

L'ipotesi più probabile è la n.1

Comunque ha preso tanta di quella fifa che, fìdati, non si farà più vedere a casa tua.

Ciao

Simonyou ha detto...

ormai hanno i geni mutati sti cavolo d'insetti...sempre più resistenti...cmq mi ti immagino...a me fanno schifo le mosche e il loro rumore di ali pensa un pò come ti capisco di fronte a un ragno schifosissimo ( e resistente pure!) :D

utente anonimo ha detto...

Se fossi in te strei attenta!!! Ora stà preparando la sua vendettaaaaaaaaa mwhahahahahha



Giada :p

GreenWitch ha detto...

Cavolo!!! grandiosa l'idea dello spruzzino! Perchè da brava fobica degli insetti quale sono anch'io non mi era mai venuta in mente????

Forse perchè mi limito a crisi d'isteria e a chiamare qualcuno che venga ad uccidere al mio posto le schifosissime bestiacce?

Nightwatch ha detto...

3 possibilita' interessanti ... io opto per la prima ... :) ...

tarta1 ha detto...

ahahah

io sono sicura della seconda ipotesi.... i parenti ci tengono a queste cose ^_*

io cmq vado di aspirapolvere.... SWISHHH e non lo vedi più

...... però da noi esiste un detto a salvaguardia dei ragni

"ragno porta guadagno"

Ornella