26/04/08

Manie riproduttive (per gli altri)

Quando siamo tornati dal viaggio di nozze, mia suocera ha iniziato a trattarmi da "bomboniera", perché si aspettava da un momento all'altro che fossi incinta.
Siccome sua figlia (che si è sposata 6 mesi prima di noi) è tornata incinta dal viaggio di nozze, quindi anche io avrei dovuto fare lo stesso.
Era un continuo di allusioni e velati incitamenti. Telefonate frequenti, e almeno una volta al giorno la domanda "novità?". Finché non gliel'ho detto chiaramente: usiamo anticoncezionali efficaci e non abbiamo in mente di smetterli per ancora molto tempo.
Ha funzionato.

Adesso mia cognata è di nuovo in attesa, e immancabilmente la cosa si ripercuote su di me. Complimenti vivissimi a mia figlia che è un angelo (come se il cubo per tirarla su "come un angelo" se lo fosse fatto qualcunaltro oppure fosse nata "angelo" per magia... tzè...). Meraviglie decantate su come sia comodo e bello avere i figli vicini, e tutto il resto. Infine sono anche ricominciate le telefonate per sapere se ci sono "novità"...

Mi toccherà fare di nuovo il discorsetto a mia suocera.
Sgrunt.

3 commenti:

crocettina79 ha detto...

eeeee le suocere!! Pensa che la mia dice che non serve far figli! Speriamo che cambi idea!

Nightwatch ha detto...

crocettina 79 la voglio io una suocera cosi' ... ti prego, me la presti? ... Io con la mia sono stata chiara (d'altra parte non so mentire, lo sanno tutti) ... "Signora, io se faro' mai un figlio sara' UNO solo e dopo aver raggiunto l'eta' del buon Gesu'" ... Non me l'ha piu' chiesto ... :D

catallergy ha detto...

Approposito...novità? eheheheh

Che spettacolo il tuo blog :D

Ciao!