12/04/08

Mater semper certa...?

Domani è il fatidico giorno, dove andrò all'altare per garantire sulla fede di un frugoletto di due mesi e mezzo.
Beh, l'occasione giusta per andare dal parrucchiere. L'altare ed io ci frequentiamo poco, è giusto che mi metta in ghingheri, per una volta che ci vediamo...

Il mio parrucchiere è una parrucchiera: l'ho conosciuta in occasione del mio matrimonio. Il feeling è nato subito, quando mi ha fatto la consulenza "da nubenda", perché mi ha inquadrato: "Ho capito che a te dei tuoi capelli non te ne importa una mazza".
Risposta esatta. Mi piace il tuo acume, la tua sincerità e so già che non pretenderai mai che io venga da te a farmi le meches ogni 5 settimane. Infatti è grasso che cola se ci vediamo due volte l'anno.

Mio marito si è offerto volontario (!!!) per accompagnarci e per tenere la bambina, mentre io mi godevo quei 5 minuti di massaggio in testa. Dopo una lunga passeggiata, durante quale mi hanno lavato, tagliato e asciugato i capelli, padre e figlia sono tornati. Io davo loro le spalle, mentre la parrucchiera mi asciugava i capelli.

Lui, indicandomi: "Guarda, la mamma!"
Lei, corrucciando la fronte: "E questa signora chi è?"

Non so se significa che devo andare dal parrucchiere più spesso o meno spesso, per evitare disconoscimenti da parte del sangue del mio sangue.

1 commento:

Simonyou ha detto...

cuore di mamma!!!buona domenica per tutto allora...io sarò nei seggi a fare lo scrutatore...:(:(