03/05/08

Cenerentola e gli 007 nani

Un filma di animazione, credo, del 2006.
Suppongo, anche, che sia una sorta di sequel sulla scia dello stupendo "Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti", ma non ne ha preso nemmeno una virgola.
Banale, banalissimo, pochi spunti divertenti e qualche scena abbastanza lenta... che mi ricordava tanto alcune scene "tagliate" di Buongiorno Luna, dove si capiva benissimo che nemmeno io sapevo dove andare a parare. No... non mi piacciono le storie che sembrano scritte da me.

Bah, la storia è simpatica... nel castello del principe (l'idea di principe, diciamo... in ogni fiaba c'è sempre un principe) c'è un mago che controlla la bilancia del bene e del male e fa attenzione che sia sempre in equilibrio, perché ogni favola possa avere sempre il suo giusto lieto fine.
La matrigna di Cenerentola lo scopre e decide di prendere lei in mano le redini della situazione. Sbilancia la bilancia verso il male e il castello diventa il regno di tutti i cattivoni delle fiabe. Ma che non sono nemmeno così tanto cattivi... Troll che ballano Disco Inferno nel salone del ballo a cui stava partecipando Cenerentola e lupi vari che divorano "bistecche dei sette capretti" e si scolano pinte di birra.
Simpatico Tremotino, che chiaramente ruba il bambino alla sua mamma, ma poi vi si affeziona :-)
Gli 007 nani fanno ca*are. Sembrano la pessima imitazione dei pinguini di "Madagascar". Il titolo è tradotto coi piedi, perché in realtà doveva essere una specie di "E non vissero mai più felici e contenti"... il titolo fa intuire il ruolo di protagonisti dei nani, che invece hanno un loro glorioso momento, ma poi spariscono.

Una cosa simpatica è la spiegazione al perché nonostante vecchi e straricchi, i nani continuino ad accumulare diamanti e altre pietre preziose andando ogni giorno a spaccarsi la schiena in miniera... I diamanti sono ottimi proiettili "Duri e affilati" :-D

Alla fine vissero tutti felici e contenti, in barba alla matrigna.

Boh, per una sera che la bambina si è addormentata prima delle 21.30 e quindi avevamo la speranza di poter vedere qualcosa insieme... speravo in qualcosa di meglio.

"Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti", però, guardatelo, se non l'avete già fatto: è graziosissimo!

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Concordo.. carino, ma nulla di che!

Il titolo è penosissimo perchè i 7 nani ci sono ma per pochissimo...


Nulla al confronto con Shrek..


Giada

tarta1 ha detto...

questo non l'ho visto .... ma Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti si ^_^ e mi era piaciuto

Ornella