09/05/08

Nuove favolette

Prima della nanna, recitiamo sempre qualche preghiera. Mi sembra un cosa carina, un rituale rassicurante, nonché un buon allenamento per la memoria di mia figlia.

"Recitiamo una preghierina?"
"No, diciamo la favoletta dell'angelo"
"La favoletta? Forse intendi dire la preghierina...?"
"No! La favoletta dell'angelo"
"Io non la conosco... raccontamela tu"
"C'era una volta un angelo che si chiamava Angelo, ed era un angelo... e Matilde gli voleva tanto bene... ed era una cosa straordinaria!"

Hai ragione, cucciolotta, è davvero una cosa straordinaria...

4 commenti:

yersiniapestis ha detto...

sniff sniff snifff

la voglio anche io una bambina così

lucyvanpelt78 ha detto...

...ora non dirmi che devo essere IO a spiegarti come si fa, eh..? :-D

yersiniapestis ha detto...

tranquilla, la parte teorica la conosco bene, sulla parte pratica mi sto allenando così che quando arriva il momento metto la pillolina in un cassetto e sarò allenatissima!!

tarta1 ha detto...

cucciola ^__^

Ornella