05/06/08

A che gioco stai giocando?

Ero in fila alla posta, quando un ragazzone si avvicina al ragazzetto che era in fila dopo di me. Si salutano, poi l'ultimo arrivato, quello brutto, grande e grosso, chiede all'altro bruttino, minutino, gracilino e con l'aria fortemente nerd "A che gioco stai giocando?"
Allora immagino tresche amorose e adulterine, il nerd che se la fa con la tipa del bruttone e cose simili. Mi allontano un po', per evitare di sporcarmi del sangue del nerd dopo che il bruttone lo avrebbe piantato a terra con il solo mignolo, invece non succede niente.
Il nerd gli accenna una smorfia che forse era un sorriso e gli dice "Ho appena finito Xyz, ma non mi è piaciuto molto"

Hanno dunque iniziato un pacifico scambio di esperienze e opinioni su videogames e consolle.

Mi sono fatta una cultura anch'io.

3 commenti:

tarta1 ha detto...

gulp! io ho mio nipote che cerca di insegnarmi .... e di insegnare anche ai nonni

è stato bello quando ieri ha detto a mio papà: nonno si è rotta la play

e mio papà: che roba è la play??

altra generazione

cmq con tanti anni di differenza ..... ma sono Bisestile anch'io ^_*

JaneD0E ha detto...

amarcord anacronistico: a che serviva immaginarsi giochi ad alta risoluzione quando si poteva avere una scatoletta trasparente piena d'acqua e cerchietti colorati e due pulsantini che creavano uno spostamento d'aria nel suo interno?
Erano gli anni ottanta e se mi avessero chiesto "a che gioco stai giocando" non avrei saputo rispondere.
Ora no, siamo nel duemila abbondante e so come si dice watergame...

utente anonimo ha detto...

io adoro i vedeogames e per anni sono stata una grandissima nerd... le cose cambiano, per fortuna, ma a volte mi manca :)


Giada