10/06/08

La partita

"L'hai vista la partita?", mi chiede mia madre
"Solo il secondo tempo, però l'ho ascoltata tutta"
"L'hai ascoltata?? Alla radio?!"
"No, dal terrazzo... ma anche dalla cucina e dallo studio... per fortuna nella stanzetta della bambina non si sentiva..."

Ieri sera tutti gli abitanti del quartiere si sono riuniti nel salone parrocchiale, che è esattamente di fronte il portoncino di casa mia, per guardare la partita. Il volume del maxischermo faceva si che si sentisse anche a 3 chilometri di distanza.

Inutile provare a vedere altro, ad ascoltare altro...
Al punto che all'inizio del secondo tempo abbiamo acceso la tv e ce la siamo vista. Il volume sul tasto "muto".
Che bisogno c'era di usurare le casse del nostro televisore?

1 commento:

tarta1 ha detto...

ieri sera Paolo ha fatto il ruffiano al massimo per poterla guardare ...... alla fine ho ceduto ... tanto guarda mai il calcio per una volta .... però mi sono accorta di quanto silenzio ci fosse fuori

il silenzio si è rotto fra il primo e il secondo tempo ...... e alla fine

è stato bello stare in terrazzo in silenzio