10/07/08

E te pareva...

Bisogna sapersi vendere, ma io non lo so fare.
Come preannunciato, ho contattato un'altra casa editrice. Mi sono ripromessa di scrivere una bella presentazione, una sinossi, una descrizione completa e affascinante, che invogli il chi-di-turno a leggerlo.

Ma appena comincio... "E' la storia di una ragazza... si... e poi?... una ragazza che scopre per puro caso... bah... di essere la prescelta..." e qui mi viene la nausea. Io non lo leggerei, e sono la "mamma" per la quale il proprio "scarrafone" è il più bello del mondo.
Così mi sono limitata ad inviare il file, e basta. A parte due righe di saluti e convenevoli.

Non ci riuscirò mai.

8 commenti:

tarta1 ha detto...

presentazione:

Egregi signori editori questo è il mio libro ..... è la storia di una scarrafona che è bella a mamma soja ..... si sa! ...... mica ne posso parlare male no? .... io direi che vale la pena di leggere almeno il primo capitolo prima did are giudizi ......

grazie mille

Lucy scontrosa van Pelt

p.s. la Tarta ve ne sarà grata altrimenti non ve ne sarà grata e so cavoli vostri

lucyvanpelt78 ha detto...

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... non è che per caso............ nel tempo libero.............. ti piacerebbe...... occuparti - come dire? - occuparti di curare le mie PR con le case editrici, eh? Si sa, noi artisti abbiamo sempre poco tempo.... :-D


^_^ ti adoro!

emilystar ha detto...

cara lucy capisco il tuo pudore ma mi occupo di pubbliche relazioni e ti assicuro che una buona presentazione è indispensabile. sforzati di scrivere poche righe ma che suonino sincere e simpatiche, pensa che probabilmente ricevano decine di manoscritti e x invogliarli a prenderlo in considerazione forse è meglio scrivere due righe.

certo che i tuoi fratelli musicisti, tu scrittrice...una bella famiglia di creativi!! mi ha fatto ridere all'accenno che nn vuoi che la tua famiglia sappia del blog....anche io me lo tengo x me.....una piccola isola mia, o meglio un non luogo del cuore

tarta1 ha detto...

ho bisogno di vacanze ..... sono a pezzi ... distrutta .... la mia famiglia mi va stretta

facciamo un cambio

io vengo li una settimana e mi occupo di tua figlia e tu vieni qui e ti occupi della mia famiglia

ti scrivo tutto quello che vuoi............. auffffff

lucyvanpelt78 ha detto...

...non dirlo un'altra volta, ché ti prendo in parola!!! :-D

utente anonimo ha detto...

mmmm dunque... non ho finito di leggerlo perchè ho avuto da studiare per 3 esami e lo ho lasciato incompiuto... prometto che mi impegno e lo finisco di leggere... magari provo a scrivere qualcosa io sul libro, come fosse una breve recensione, così tu leggendola magari trovi qualche spunto per scrivere la lettera di presentazione. Io sono bravissima a vendere il mio nulla, figurati se non riesco a vendere uno de tuoi fantastici romanzi. Per me hai davvero stoffa e sei davvero brava, mi piace davvero moltissimo come scrivi, quindi se posso esserti utile, ne sarei solo onorata.


Penso sia più semplice per il lettore che per l'autore scrivere qualcosa sul proprio libro. Ecco perchè le prefazioni ai libri vengono sempre scritte da qualcuno che non è l'autore.


Vedo di fare il più in fretta possibile, poi magari ciò che scrivo lo cancelli e bon, ma magari ti dà qualche spunto!


Giada

lucyvanpelt78 ha detto...

Grazie, mi farebbe molto piacere! Infondo credo che tu abbia ragione: dev'essere proprio quello il motivo per cui nessun autore parla mai volentieri del proprio libro...

Comunque - se posso permettermi - non so quale versione tu abbia scaricato, ma dubito che sia quella definitiva (ossia quella oltre la quale gli do fuoco), quindi ti mando l'ultima versione per email.... non ci sono molte differenze, ma tanto vale che leggi quella che dovrebbe essere la migliore... penso... spero.... boh?.... ma che ne so....

;-)

utente anonimo ha detto...

ok, allora la aspetto :D


Giada