19/07/08

Il segreto della luce

Ho scoperto che, per aumentare la luminosità di una stanza, è sufficiente lavare i vetri delle finestre.
A volte abbiamo le soluzioni a portata di mano e non lo sappiamo nemmeno... :-)

10 commenti:

utente anonimo ha detto...

... ma vuoi mettere quella dolce e romantica atmosfera di una luce morbida e soffusa, che solo una finestra opportunamente impolverata e piena delle soavi impronticine delle dita di una bimba può darti?

Federica...

yersiniapestis ha detto...

questa primavera il mio fidanzato si è messo a pulire i vetri così poteva vedere meglio fuori. in 2 anni non ho mai pulito i vetri....sob...

OrkaLoca ha detto...

io il segreto lo so... ma la pigrizia mi schiacciaaaahhhh :p

lucyvanpelt78 ha detto...

Io non ricordavo di aver mai pulito i vetri della stanza da letto da quando è nata la bambina... quindi sono almeno 2 anni e mezzo: Lucy batte Yersi! :-D

tarta1 ha detto...

da me li pulisce Paolo ...... su mio ordine .... io apro le tende e dico: to non si vede più fuori .....forse è melgio pulire ..... e lui lo fa

sono contenta di essere in ottima compagnia

utente anonimo ha detto...

Ma che donne fortunaaaatee! Mio marito ogni volta che scosta le tende fa il test di trasparenza dei vetri... e guai se non lo superano a pieni voti... morale della favola: una casa con 15 (dico quindici) tra finestre e porte-finestre, distribuite su piani sfalsati (ogni stanza un mezzo giro di scale, stramaledetto architetto...), da pulire ALMENO due volte l'anno. Tapparelle e zanzariere incluse. E da lucidare alla fine con olio protettivo. Sob.

Federica

Trasparelena ha detto...

io ho scoperto che per non dover lavare e stirare le tende basta non metterle!!!!

e vuoi mettere la luce che ti entra?

Peccato che tra un paio di mesi il costruendo palazzo di fianco sarà finito e abitato.... urge trovare una soluzione!

yersiniapestis ha detto...

beh, per le tende basta trovare stoffa e colore adatto al camuffamento della polvere!! oppure arrangiarsi con nodi strategici!

lucy, azz...hai vinto!

utente anonimo ha detto...

... stirare le tende????!!!??? ma siete pazze? Con 15 finestre e la campagna che confina, e avendo pessimo rapporto col ferro da stiro, io mi limito a tirarle fuori dalla lavatrice escludendo la centrifuga, le stendo ad asciugare dal terrazzo e poi le riappendo, giusto il tempo di finire la pulizia della finestra corrispondente. Basta scegliere quei bei tessuti che non occorre stirare. Oppure opta per tende a vetrasse (si scrive così?): poca stoffa, poca spesa e non serve stirare perchè tanto vanno tese tra i due bastoncini!

Federica

lauraricama ha detto...

Cavoli!!! Allora è inutile che aumento sempre il voltaggio delle lampadine e le diottrie degli occhiali... menomale che c'è Internet a insegnare tante cose!