22/07/08

L'indifferenza paga

Sono quasi tre mesi che mia figlia rifiuta la carne. Per più di un mese l'ho forzata, poi ho lasciato perdere.
Niente più carne nei nostri discorsi. Per quel che ci riguardava le mucche potevano continuare a pasacolare felici e morire di vecchiaia.

Poi, due settimane fa, la domanda: "Mamma cosa mangi?"
"Carne arrostita"
"Me ne dai un pezzettino?"

Pur con una scintilla nuova nel cervello, ho continuato a negare l'esistenza della carne.

Quindi, stasera, il miracolo.
"Mamma io voglio la carne"

Scongelata e cotta in un attimo e pronta già a pezzetti nel piattino di vetro rosso, quello per la cena.

L'ho lasciata da sola, lei, il piatto, la forchetta e la carne, e mi son messa a riordinare la cucina... fingendo di riordinarla, perché in realtà la guardavo di sottecchi e avevo le orecchie a punta pronte a captare ogni minimo rumore.

Invece l'ha mangiata, tutta. Una bella fettina di carne impanata e arrostita.

Non canto vittoria, figuriamoci!, ma permettetemi, almeno, di fischiettarla...

5 commenti:

billa ha detto...

hai ben donde a fischiettare !!!! mi sa che l'indifferenza è l'arma giusta


billa

tarta1 ha detto...

però .... stai vincendo tu! ..... io tifo per tua figlia ... qualcuno dalla sua parte ci vuole ^_*

lucyvanpelt78 ha detto...

Tarta facciamo così, io ti spedisco mia figlia e tu mi spedisci il comò da restaurare..... :-D

yersiniapestis ha detto...

ma è così indispensabile che mangi carne??

e tutte le altre varianti delle proteine? salta pure quelle?!?


l'indifferenza vince sempre!

utente anonimo ha detto...

grandissima!!!


Giada