28/07/08

La Vita, l'Universo e Tutto Quanto

Ho finito il terzo volume della saga della Guida Galattica per gli autostoppisti.
Che dire... questo volume mi ha deluso un po', l'ho trovato meno pazzoide dei primi due, nella trama... insomma una popolazione che decide di distruggere tutte le altre forme di vita nell'universo è quasi banale, viste le vicende dei primi due volumi.

Adesso leggerò qualcos'altro prima di passare al quarto.

La piccola "perla" che spiega il motivo per cui il famoso vaso di petunie, apparso al posto del missile nucleare nel cielo di Magrathea, precipitando abbia esclamato "Oh no! Non un'altra volta!", è fenomenale.

1 commento:

utente anonimo ha detto...

sempre e comunque 42!!!

e' che io gli altri libri non li ho... me lo sveli il segreto del vaso di petunie, che gira come un tarlo nel cervellino dalla prima volta che lessi il libro ? ^_^


orka