10/07/08

Votantonio votantonio votantonio...

Gli "Scantati", "Scafazzati", "Scanazzati"... non mi ricordo qual era il loro nickname su questo blog...
La band ska di mio fratello, e anche un po' mia, ha finalmente inciso in sala tre dei suoi brani...

Ho già detto che non metto il loro nome vero perché lo cercano con perseveranza su Google e non voglio che qualcuno della mia famiglia trovi questo blog.

Comunque... stamattina siamo andati al mare, io, mia figlia e i miei fratelli T e P (dei quali P è il batterista-compositore-paroliere-arrangiatore del gruppo)
Lettore cd in macchina, cd-demo, volume "a palla" e via a far conoscere le loro canzoni agli abitanti dei paesini che si trovano sulla strada tra casa mia e il mare.
Sia all'andata che al ritorno.

Innanzi tutto la registrazione in sala, pulita, perfetta, ha fatto sembrare i brani "canzoni vere", altro che mp3 registrati col telefonino! Poi tutti con gli sguardi alla gente, a capire se stavano ascoltando la musica oppure no, se gradivano o se si infastidivano.
Abbiamo costeggiato a velocità di lumaca tutte le strade litorali che davano direttamente sulle spiagge, per permettere ai bagnanti di ascoltare almeno 30-40 secondi di canzone... poi ci siamo fermati in una gelateria a chiedere un contatto per un'eventuale serata live e di nuovo in macchina, con la musica ad alto volume.

Peccato non aver avuto gli altoparlanti sopra il tetto della Panda: saremmo stati identici alle auto di campagna elettorale che un tempo giravano per le città.

4 commenti:

lauraricama ha detto...

Ma è proprio una famiglia di artisti!!! e a noi nn fai sentire niente? devo andare in spiaggia a Capaci per avere questo privilegio?

lucyvanpelt78 ha detto...

No... anche perché noi "orientali" andiamo a Casteldaccia, Altavilla.... insomma in zona Torre Normanna :-D

utente anonimo ha detto...

che figata!! se suoneranno in Puglia li voglio sentire... o magari posso avere un'anticipazione??


Giada

lucyvanpelt78 ha detto...

In effetti hanno avuto un contatto dalla puglia (ma non so altro) per una serata in piazza.... ma è un viaggio e non credo che potranno permetterselo! :-D