30/08/08

Ansia

Io non ho paura di morire in se. Ho il terrore di lasciare da sola mia figlia, a crescere con la migliore persona esistente al mondo che, però, non sono io.

Stasera lascerò mia figlia e mio marito, da soli in casa. Non è certo la prima volta, ma oggi ho un'ansia incredibile.
Perché andrò lontano, andrò di sera, tornerò di notte e guiderà mio padre.
Non è che non mi fidi della guida di mio padre, ma - come già detto - ho paura che possa succedermi qualcosa e che non potrei più vedere mia figlia. E chissà se qualcuno riuscirebbe mai a spiegarle nel modo giusto che la sua mamma non c'è più.

E allora scrivo questo post, per potermi sentire una stupida, domani mattina. Per esorcizzare la paura. Per prendermi gioco dell'ansia.
E perché ogni tanto, infondo, ho un po' bisogno di psychiatric help anch'io.

1 commento:

tarta1 ha detto...

come ti capisco .... io mi faccio prendere dal panico solo se sento qualche rumorino .... fosse anche una foglia dentro i tubi dell'aria della macchina .... :(