06/08/08

Ossessione

Si, lo so che vi tormento continuamente con tutte le mie pippe mentali a proposito del mio romanzo, ma il blog è mio e ci scrivo quello che voglio io! Tiè!

L'ho appena finito di rileggere (ho perso il conto di quante volte l'ho fatto nell'ultimo anno) e correggere. In sincerità non ho corretto molto, se non qualche refuso (chissà come interpreterebbe Freud il mio frequente lapsus di cambiare il "si" in "di"... non può essere solo una casualità dovuta alla vicinanza delle due lettere sulla tastiera...), qualche ripetizione, qualche frase di troppo.

Non ho le forze di riscrivere i primi tre capitoli, anche se se lo meriterebbero. Tutto ciò che posso fare è aver fiducia nei lettori e sperare che arrivino al capitolo 4 prima di interrompere la lettura.

Però mi piace, però lo adoro. Però ci sono delle scene che mi danno i brividi, e altre che mi fanno scoppiare a ridere, nonostante le sappia a memoria, nonostante le abbia inventate io.
Secondo me è una bella storia, specialmente nella seconda parte, dalla prima trasformazione di Alina in poi.

Mi sono accorta che, inconsciamente, ho lasciato qualche porta aperta, aperta ad ulteriori approfondimenti, chiarimenti, spiegazioni.
Tremate... sto cominciando a pensare seriamente di scrivere un seguito.

In effetti il periodo è quello giusto: agosto. Chissà perché, ma sia Ballerina Scalza, che Buongiorno Luna hanno visto la luce proprio ad agosto, per lo meno l'incipit.
Per adesso mi limito alla sinossi di Buongiorno luna, poi partirà la raffica di email alle case editrici e alle agenzie letterarie.
Quindi riprenderò in mano la penna. Anzi la tastiera.

3 commenti:

yersiniapestis ha detto...

fai bene a scrivere quello che ti pare, il mio motto è "siamo liberi"

OrkaLoca ha detto...

maaaa.... non si puo aver l'anteprima da leggere?

lucyvanpelt78 ha detto...

Solo l'anteprima??? Mando in email ^_^