18/09/08

Inaugurazione della nuova stagione

Io faccio due tipi di colazione: una estiva ed una invernale.
La differenza viene dettata dalla temperatura del caffellatte. In inverno lo prendo tiepido, in estate lo prendo a temperatura di frigorifero.
Poi ci sono i cereali... i fiocchi di mais e riso tostato.

Diversamente da quanto suggerito dalle confezioni di cereali, io li odio quando sono croccanti, perché mi scorticano le gengive, quindi li mangio solo ammollati nel latte tiepido. In inverno.
In estate, invece, col latte freddo adoro le fette biscottate con la marmellata.

Lo so che faccio una colazione più "calorica" in estate, rispetto a quella invernale... ma chissene?

Oggi ho inaugurato la nuova stagione di colazione: 45 secondi di microonde per il latte e due pugni di cereali.
Aaaaaaaaaaaaah! l'autunno!

2 commenti:

LaMeMeStessa ha detto...

anche io faccio colazione con i cereali. Hai mai provato i "weetabix"? sono formelle di frumento (s'ammollano nel latte che è una delizia) integrale. Sono ottime sia in estate che in inverno. Con latte caldo e tiepido a tua discrezione. buona colazione

TrattiFemminili ha detto...

io uguale, uguale...

Ora sono passata a farmi lo yogurt in casa...fantastico!!

Con aggiunta di cereali.. :)