10/09/08

La Fatina dei Ciucci

Dopo circa un'ora e mezza di nanna (decisamente poco rispetto alla norma, ma va bene così), Matilde si è svegliata.
Sulla scrivania, al posto del pacco regalo per Ludovico, contenente i suoi ciucci, ha trovato un grande regalo ed una letterina.
Il regalo era una lavagnetta coi gessetti colorati, la letterina, invece, è questa



La letterina l'abbiamo appuntata con uno spillo al pannello tutto tasche di Snoopy, così ogni tanto ce la rileggiamo (mica per niente è scritta tutta in lettere maiuscole!)

A chi serve, ne mando una personalizzata, eh? :-D

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

Sei una persona meravigliosa

lucyvanpelt78 ha detto...

Solo perché prendo per il cuBetto mia figlia, nella vana speranza di non renderle traumatica una rinuncia che le eviterà di avere problemi ortodonzici in futuro? Naaaaaaaaaaaaaaa.... :-)


(Ho capito perché proprio ottobre! Azz!! Il BFC! E' già il mio turno!!!!!!!)

tarta1 ha detto...

che bella idea ...... la fai sentire grande e responsabile ....... dai ceh ce la fai!!!

complimenti per come la educhi ^_^

utente anonimo ha detto...

Si, il trucco della letterina te l'ho spifferato io, ma il merito va al colpo di genio di mia sorella. Solo il cuore di una mamma può escogitare queste soluzioni per evitare una sofferenza ai propri piccoli! Per noi adulti può essere una sciocchezza, ma per loro ogni cambiamento in quelle che sono incrollabili certezze è un passo difficile e importante. E non va dimenticato che sono piccoli, mica scemi! Seppur edulcorata da fatine, babbi natali, o qualsivoglia personaggio fantastico che premia la loro rinuncia con un regalo, ciò che più conta per un bambino è sapere perchè deve farla questa rinuncia. In termini chiari e senza vie di fuga. Qualche attimo di nostalgia ci sarà, ma la letterina sarà di conforto.

Sei una mamma strepitosa! Se avrò la fortuna di diventarlo anch'io mi auguro di somigliarti almeno un pochino!

Fede

OrkaLoca ha detto...

Ma te sei un genio!!!