31/10/08

La vecchiaia arriva anche per me

Il tempo passa per tutti. Accidenti.

Da qualche tempo avvertivo fastidio agli occhi quando ricamavo o cucivo, anche a macchina.... insomma quando stavo molto vicina e molto concentrata sul lavoro che stavo facendo.

Mi dicevo "Sarà la stanchezza, sarà la luce inadeguata, sarà lo strascico dell'allergia di stamattina" ecc.

Invece ieri pomeriggio sono andata a lezione di "orlo a giorno" dalla mia amata Maestra Laura e dopo 2 minuti mi sono, ironicamente, lamentata del fastidio agli occhi.
Lei mi ha porto i suoi occhiali....

Io??? Gli occhiali???? Io sono capace di leggere un trafiletto di giornale a distanza di tre metri! Io non ho mai avuto problemi di vista! Io ho gli occhi di un'aquila!

Leggermente scettica e sulle difensive li ho indossati.... l'ho guardata e li ho tolti subito "Sono troppo forti!"
"Ma che c'entra, tu mica devi guardare me, tu devi guardare la tela"

Li ho inforcati nuovamente, ho guardato lo sfilato, e.....

Come se una ventata di aria tiepida fosse entrata nella stanza.... Tutto chiaro, tutto limpido, occhi rilassati...

Ho bisogno degli occhiali da presbite, vecchia che non sono altro.

6 commenti:

moonsweet ha detto...

se può consolarti, ne ho bisogno anche io....

billa ha detto...

probabilmente dalla settimana prossima ne avrò biosgno anche io ...


billa

utente anonimo ha detto...

la vecchiaia avanza ora è l'inizio del decadimento

tarta1 ha detto...

benvenuta nel club ^___^

da lontano leggo a metri di distanza .... da vicino sono una talpa

yersiniapestis ha detto...

io son 4 anni che porto gli occhiali da ipermetrope. e son 4 anni che non torno dall'oculista e gli occhi ormai si lamentano...uff...prima o poi cederò

lauraricama ha detto...

Non mi vorrei ripetere... ma come hai fatto a vivere per questi 30 senza di noi!!!