19/10/08

Tutti liberi e contenti!!!

Come ogni volta, rincasando, il primo pensiero è Jackino. Dov'è? Che fa?
Mio marito annuncia un preoccupante "Non c'è"
"Ma non c'è nel senso che è uscito, o non c'è nel senso che si è nascosto sotto il mio cuscino e appena mi metto il pigiama me lo trovo che mi cammina lungo la schiena?"
"Nel senso che non c'è"

Vado a vedere io, dato che finora ho sempre avuto la fortuna di scovarlo ogni volta che mio marito non lo trovava.

A vista non c'è. Mi avvicino al balcone, per vedere se si è messo nello spazio tra i due infissi ed infatti mi basta fare un passo verso la soglia per sentire lo scalpiccio a me tanto noto: PLAT PLAT PLAT PLAT!
E' lì, è nello spazio tra i due infissi.

E' fuori.

La prima cosa che faccio, ovviamente, è chiudere le imposte interne. Adesso non è più in casa. Specialmente non è più nella mia stanza da letto.

Però si è rintanato nella fessuta tra l'infisso esterno e il muro. E' talmente grande che non ci entra, le zampette restano fuori e in quella posizione mi fa una tenerezza infinita... mi ricorda Matilde, quando si nascondeva la testa sotto il plaid e pensava di essere diventata invisibile ai miei occhi.

Faccio il giro da fuori, ed esco sul balcone. Se il geco resta lì dov'è, domani mattina, aprendo le persiane per fare luce, entra di nuovo in casa.
Con una lunga bacchetta di legno gli pizzico leggermente le zampette, poi la coda, fino a stanarlo, fino ad accompagnarlo fuori dalla fessura e al di fuori della persiana.

Scende a terra sul balcone, poi sale sul muro esterno del palazzo. Mi sembra quasi che mi guardi per l'ultima volta prima di correre a rifugiarsi a casa sua, in un buco sul muro proprio sotto un lampione dell'illuminazione stradale.

Matilde è contenta, perché chissà quanto stava in pensiero la mamma di Jackino.
Jackino è contento perché finalmente è di nuovo nel suo ambiente ed è uscito da quella casa di matti che cercavano si accompagnarlo fuori usando le scope (e le scopette).
Io sono contenta, perché finalmente potrò dormire senza il pensiero di un rettile che mi piombi addosso mentre russo a bocca spalancata.
Mio marito è contento, perché finalmente, da stanotte, nella nostra stanza saremo di nuovo soli..................

7 commenti:

moonsweet ha detto...

ciao jackinoooooooooooooooo!!!

utente anonimo ha detto...

sicura che non fosse soltanto un fratellino di Jackino, venuto a cercarlo?...

E poi... sob! mi vergogno un poco ad averti spedito io pure gli auguri di compleanno un tanto in ritardo... ma non conoscevo la data e quando ho appreso che mancava così poco ho fatto il possibile per mandarti un pensierino... questa, unita al fatto che non partecipo al tuo bfc è sufficiente come scusa per farmi perdonare?!!

fede

lucyvanpelt78 ha detto...

Federica, ma che ci hai messo nel caffè stamattina?????

Il tuo regalo fa parte del gruppo di regali che mi hanno fatto commuovere, ma che dici??


Il discorso del BFC è un discorso esclusivo di quell'iniziativa, dove c'è una ragazza in particolare che si comporta in una maniera che a me non piace e anzi mi irrita....

In quell'iniziativa ci sono delle regole e anche se non ci sono scadenze "fissate" viene lasciato tutto al buon senso e al buon gusto delle partecipanti.... e lei non ha nè l'uno nè l'altro.

Che c'entri tu, adesso?? Io non finirò mai di ringraziarti per il pensiero ma soprattutto per il "sentimento" che c'è dietro...


Più tardi faccio la foto e pubblico tutti i regalini extra-bfc!

tarta1 ha detto...

scusa ma adesso ti senti realmente più sicura??? ...... non era un'arma da scagliare contro gli intrusi ? ^_*

ihihihi

cmq bentornato a casa

Simonyou ha detto...

addio jackino addio...( aggiungerei OLE) :D

lucyvanpelt78 ha detto...

Non è propriamente un addio, perché comunque di solito viene a scacazzare al piano di sopra, nel terrazzo... ogni tanto lo di vede in giro appostato sotto il lampione in attesa di un'ignara farfallina.... insomma, continua a farci compagnia... però, come dire.... "questo è il mio spazio e quello è il tuo spazio... io non invado il tuo e tu non invadi il mio" ^_______^

lauraricama ha detto...

Certo ti sei tolta un peso... Ma scusa quella citazione sullo spazio... è per caso quella di Dirty dancing? non mi dire che ti piace quel film? Siamo proprio fatte una per l'altra!!!