21/11/08

Il miracolo continua

Un leggero dolore è arrivato ieri, nel primo pomeriggio, ma solo perché mi ero ripetutamente chinata per raccogliere i giochini dal pavimento.
I dolori lancinanti sono arrivati pochi minuti dopo, quando, accertatami che la bambina dormisse, ho fatto gli esercizi che mi sono stati prescritti.

Gli esercizi che faccio, a parte quelli per gli addominali, in realtà sono solo "posizioni" da assumere per un determinato arco di tempo, è uno stretching molto "dolce", lento e lungo. E dolorosissimo.
Sollecitandoli direttamente, per "allungarli" tutti quei muscoli che mi hanno rovinato l'esistenza tornano ad urlare.
Ma stamattina, per la seconda volta consecutiva, mi sono svegliata senza dolori, senza fatica nei movimenti, senza problemi... ed ho anche dormito meglio, perché finora avevo avuto dolore anche a letto, coricata e passavo le notti straziata da mille microrisvegli a causa del dolore e nella vana ricerca di una posizione comoda.

Sto davvero meglio, infinitamente meglio.

Allora non è che sono poi così tanto vecchia! ;-)

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

Per favore non parlare più di vecchiaia: sei più giovane di me, e hai una Matilde che tiene sveglia la fanciullina che è in te. Che dovrei dire io, con un paio d'anni in più, acciacchi e allergie varie, e l'unica consolazione di un cane che ama me solo quando non c'è mio marito intorno o le mie mani odorano di prosciutto??

fede

tarta1 ha detto...

il post va cancellato ......

sono già felice cosi .... non serve altro

scolta un pò ...... miracolata

non parlare di vecchiaia!!!!!

PensieroBlu ha detto...

allora io devo essere decisamente vecchia!

conosco i dolori e microrisvegli ma qua vanno e vengono in continuazione e ormai sono una tortura periodica, nonostante le posture, la ginnastica ecc ecc...

...una povera vecchia 24enne! :(


ciao ciao






ginestrella ha detto...

io sono quasi vecchiaaaama tanto giuovane dentroooooooooXD

moonsweet ha detto...

io voglio proprio conoscere il tuo amico....