28/11/08

Posso passare sopra ogni cosa...

...ma non su mia figlia.
Io non TOLLERO le persone che USANO i bambini (e in particolare mia figlia) come se fossero PAPPAGALLI ai quali fare ripetere le battute (che credono) spiritose.
Quando qualcuno dice a mia figlia "E tu diglielo alla mamma: quando me lo fai un fratellino?" e lei mi arriva ripetendo meccanicamente la domanda senza nemmeno sapere di cosa si parla, mi sento invadere dal fuoco dei Super Sayan che mi diventerebbero i capelli ritti e biondo platino e distruggerei tutto.

12 commenti:

Trasparelena ha detto...

secondo me su questa cosa del secondo (ma pure del primo) figlio la gente ci va giù troppo pesante! Uno può avere mille motivi per non volere il secondo figlio, e non volerli dire al mondo, o magari non gli viene 'sto secondo figlio (oppure il primo, che è ben peggio) e sentirsi dire da tutti "allora quando lo fai?" è fortemente irritante. Ho un'amica mia coetanea che di bimbi non ne ha, nonostante sia sposata da 4 anni, e le stanno facendo venire l'esaurimento per 'sta cosa.... che spesso non è certo una cosa che si decide, oltretutto!

Ti sono vicina, pure se il mio Mostro mi dice che vuole un fratellino (anzi due) anche se nessuno glielo suggerisce :-(

Simonyou ha detto...

quanto hai ragione lucy!!!!!!!!!!!!!

tarta1 ha detto...

UUUUUUUUUUUUUUU

ma allora lo fanno anche da te!!!

a me continuano a chiedere quando farò un figlio!

lucyvanpelt78 ha detto...

Esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tempo fa scrissi pure un post dove mi chiedevo quale fosse il punto preciso di tutto il "procedimento" dove la questione di "un figlio" diventava affare di qualcuno esterno alla coppia...


Tarta.... io li picchierei a sangue senza neanche guardarli in faccia!!!


Elena, se nessuno glielo suggerisce allora il discorso è diverso...

moonsweet ha detto...

diciamo che io NON sono tra le persone che chiedono quando si farà un'altro figlio, però sono una che si organizza...


mia cugina è sposata da un anno e non ha gifli ed ogni volta che la vedo le ricordo che tra 2-3 anni deve fare una figlio e che deve essere femmina in modo che quando io mi sposerò ci sarà un bimba piccola di almeno 4 anni che potrà portare le fedi... @.@


Questo significa che anche io sono odiosa!??! ;_;


Tra l'altro quelli che usano i bambini come pappagalli per dire qualunque cosa sono OUT!!

yersiniapestis ha detto...

io che dovrei esser una categoria interessata alla prole non stresso le mie amiche già sistemate, al massimo faccio prevenzione e mi faccio gli affari loro intimi...

a proposito, l'avete fatto il pap test quest'anno?!?

lucyvanpelt78 ha detto...

Yersi io sono in regola, l'ho fatto a luglio 2007 ed era negativo quindi se ne parla a luglio 2009 ;-P

utente anonimo ha detto...

anche io e ammòre siamo sposati da 4 anni e ancora niente pupo. E c'è una di lui zia che incontriamo praticamente solo quando andiamo a messa. Immancabilmente il rituale: sorride, saluta mio marito, scambia con lui uno o due convenevoli, gira lo sguardo su di me, sorride, saluta, fissa la mia pancia e chiede "novità?!" oppure "non hai niente da dirmi?!" AAAARRRRGHHHH!!!!

Uno: potremmo non desiderarne... saranno cavoli nostri o no?

Due: potremmo non riuscire ad averne e soffrire dannatamente, ergo ogni volta una coltellata dritta in petto... ma sta gente, a cento venti anni, con figli nipoti e pronipoti, non sta già a posto così? Se proprio ha bisogno di veder qualcuno procreare si portassero a casa una gatta incinta!!!!!!!!!

P.S.: carina la tua trasposizione di "armellina" in siculo...

baci

fede

lauraricama ha detto...

Ho fatto una sola figlia... e sono passati 21 anni... pensa quante volte l'ho sentita 'sta cosa, anche in versione: ...ma Leduccia, nn lo vuoi un fratellino???

moonsweet ha detto...

io sono paptest ok anche per quest'anno :D

Trasparelena ha detto...

Lucy, hai ragione, il mio caso è diverso, non posso nemmeno prenderla con qualcuno che l'ha imboccata :-P

Comunque nel tuo caso il succo resta che la gente non si fa mai abbastanza i fatti propri!

ciao!!

p.s. com'è che a me il pap-test sebbene sempre negativo, tocca farlo ogni anno? (e comunque sto in regola, fatto 1 mese fa)

puntocrocebiz ha detto...

Ciao Lucy... da dove comincio??? Sono arrivata al tuo blog dai preferiti di Anna Fili di Follia perchè mi incuriosiva il tuo nome:Lucy, la mitica Lucy di Snoopy!!??!!

Il tuo blog mi piace tantissimo, sei una persona molto simpatica e anche ironica, i tuoi post si leggono che è una meraviglia!!

Mi sono fermata su questo perchè quella del "quando ti fanno il fratellino?" è un frase fatta che tutte le persone a corto di argomenti fanno categoricamente.

Ci mettiamo anche il "Hai trovato il fidanzato?" "Allora, quand'è che ti sposi?", poi quando sei sposata: "Allora, quando lo fate un bambino?", fatto il bambino credi di essere in pari col mondo intero e invece arrivano e ti chiedono "Quando fate il fratellino?" e tu, ti viene da pensare, quand'è che ti fai gli affari tuoi???

Pensa che io ho tre figli e me lo chiedono ancora quando faccio il fratellino!!! Ed io rispondo sempre che se dovesse mai arrivare, ne sarei felice...ma non va bene lo stesso, perchè la stessa persona dopo ti dice "Un altro figlio? e dove lo metti?"... E' la storia del contadino che va al mercato con la sua merce e con il somaro, tutti danno consigli (perchè tutti sono bravissimi a darli), ma se stai a dar retta a tutti diventa il disastro!!!

L'altra domanda-base è quella che fanno alle adolescenti e che faceva imbestialire la mia figlia più grande "Allora, ti sei già sviluppata?" a questa domanda ho insegnato a mia figlia di rispondere "E tu, sei già entrata in menopausa?"!!

Mi sa che invece di scrivere un commento ho scritto un post....!!!

Scusami ma quando inizio...

Un abbraccio, ciao

Maria Rosa