19/11/08

Vendetta, tremenda vendetta

Sdràiati. Lì. Adesso rilassati.... abbandonati... non opporre resistenza... lascia fare tutto a me. Chiudi gli occhi, così non puoi prevedere i miei movimenti... No, così non va bene, devi lasciarti andare. Ecco così.... rilassati.... pensa di essere altrove.... dimentica di avere un corpo... stai tranquilla, non ti farò male...
Sei meno peggio di quel che mi aspettassi... ma c'è qualcosa che non va, qualcosa che non mi convince.... Ti fa male? E' strano che tu abbia dolore adesso.... e prima ti faceva male? è strano anche questo... sei un caso anomalo...

Ieri pomeriggio sono stata tra le grinfie di un amico fisioterapista, nella speranza di riuscire, una volta per tutte, a debellare il mal di schiena che mi attanaglia da anni. Per certi versi sono molto meno grave di quanto immaginasse, per altri versi sono un caso ancora più disperato di quanto credesse. Mi ha spaccato in due, mi ha inflitto dolori indescrivibili solo per capire qualcosa che non lo convinceva ancora. E' un tipo molto preparato, pluri insignito, super sicuro di se e sempre aggiornato, ma ieri pomeriggio è dovuto andare a cercare qualcosa in un libro, perché "fisiologicamente" era impossibile che in certi movimenti non avessi dolore mentre ne avessi in altri.
Alla fine mi ha spiegato alcuni esercizi da fare a casa, perché il suo centro di terapia è troppo fuori mano per me.

Mi ha detto che vuole visitarmi tra un paio di settimane e, naturalmente, per sdebitarmi sarà sufficiente una torta al cioccolato come quella dell'altra volta... ma lui non sa che per vendicami del dolore, la farcirò coi pezzi di vetro! :-P

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

poveriiiiinooooo! ma sei proprio sadica!

pure io sono stata afflitta dal mal di schiena che mi rendeva inabile persino a scaricare la lavastoviglie. Ero tipo una vecchietta ottuagenaria. Poi sono stata indirizzata da una persona che avrebbe potuto aiutarmi a risolvere un altro problema di ordine del tutto psicologico. Questa persona ho poi scoperto che pratica la tecnica Reiki. Inizialmente scettica mi sono detta "vabbè, le ho provate tutte, che male potrà mai fare... se poi funziona tanto meglio". Libera di crederci o meno in due settimane mi ha liberata dal mal di schiena: il dolore fisico partiva dalla mia mente. O meglio, ero talmente tesa che il mio malessere psicologico rendeva tutto il mio corpo contratto. Non mi rilassavo nemmeno durante il sonno (ultimamente mi svegliavo con la fronte aggrottata e le mascelle contratte, mi facevano male pure quelle!). Ha iniziato a lavorare su di me: parlando ho cominciato a dipanare la matassa della mia mente bacata (non sono serial Killer, e nemmeno socialmente pericolosa. Sono dannosa solo a me stessa...) e le sedute di Reiki stanno curando anche il mio corpo. Mente e corpo vanno di pari passo, quindi certi dolori spesso sono sintomi di una richiesta d'aiuto che non si esaurisce nel punto dolente... Se il tuo caso mette in difficoltà un'esperto tanto preparato come il tuo amico potrebbe essere così anche per te. Io ti metto la pulce nell'orecchio, pensaci!

bacio

fede

moonsweet ha detto...

ma daiiiii!!!

mettici le gocce di cioccolato, invece!!!


magari ti passa il mal di testa una volta per tutte!!! :p


alla tua età, bisogna controllarsi spesso :pppppppp

tarta1 ha detto...

ce l'ho anch'io un amico fisioterapista ..... e ogni volta gli chiedo se fa cosi male solo a me per vendicarsi di qualcosa

lucyvanpelt78 ha detto...

Fede: siceramente la pulce nell'orecchio trova la strada spianata, perché il sospetto di un legame mente malata (la mia) - mal di schiena (il mio) l'ho avuto proprio ieri, quando sono successe due cose che mi hanno ricordato alcuni episodi del mio passato. Per ora vedo come va, eventualmente tenterò altre strade (anche se so già che sono troppo pigra per farlo)


Moon: se fossi mia figlia ti sculaccerei!!! >:-P


Tarta: le cose che abbiamo in comune sono 4.850.... davvero!!