18/02/09

Le querce di Albion

Questo "dovrebbe" essere il primo libro della saga, ma il condizionale è d'obbligo visto che a quanto pare la scrittrice si diverte a scrivere romanzi risalendo all'indietro il corso del tempo.

Non ha nulla a che vedere con "Le nebbie di Avalon", c'è molta meno poesia, molta meno femminilità, molta meno seduzione, ma è comunque un bel romanzo, bella trama, e bella scrittura.

Credo che ci sia almeno un altro romanzo antecedente a questo e si intitola "Le luci di Atlantide", più un altro che dovrebbe essere uscito nel 2007 e che racconta la storia di Boudicca, quindi di poco antecedente alle "Querce", ma adesso proseguirò cronologicamente in avanti, fino a ritornare alle "Nebbie".

4 commenti:

Annacrocettina ha detto...

Anche a me è piaciuta la serie completa :-) l'ho letta l'anno scorso, ma in realtà i libri li avevo già letti a casaccio nel corso degli anni.


Baci

Annalia

emilystar ha detto...

volevo proprio chiedertelo:su tuo consiglio ho letto le nebbie di avalon ma quando sono andata in biblioteca x prendere il seguito nn hanno saputo dirmi in che ordine sono.

tu lo sai?

Annacrocettina ha detto...

Ciao Emilystar,

se non ricordo male l'ordine in cui li ho letti io è:


L'alba di Avalon

Le querce di Albion

La signora di Avalon

La sacerdotessa di Avalon

Le nebbie di Avalon


Ciao, Annalia

lucyvanpelt78 ha detto...

Io credo che "La sacerdotessa" venga prima de "La signora".... perché è ambientato immediatamente dopo "Le querce"... o no??