26/03/09

E invece ce l'ho fatta

L'ho scritta. La migliore lettera di presentazione che abbia mai potuto pensare di scrivere.

Eccola:

Alina è una ragazzina come tante, che divide il suo tempo tra l’università e un lavoretto da giornalista per una piccola redazione. La sua vita sembra scorrere normalmente fino a quando non incontra il Principe della Notte, figlio del leggendario demone femminile Lilith, che le svela di essere “Dama”, la Straniera, prescelta dal demone per salvare il Regno delle Tenebre da un tentativo di invasione aliena. Alina viene, quindi, catapultata all’improvviso in un mondo surreale in compagnia di un divo dello spettacolo prelevato insieme a lei per errore.
Su Lilith – questo è anche il nome della città capitale del Regno – Alina subisce alcune trasformazioni nel corpo e nello spirito per asservire totalmente la sua persona al demone; ma non è l’unica a cambiare durante il corso della storia: la sua “umanità” riesce a far breccia nel granitico animo del Principe, facendogli scoprire il “calore” dell’affetto e portandolo a mettere in discussione tutta la sua vita, a cominciare dalle sue capacità di regnare fino alla sua natura di demone.
Niente è scontato, fino alla fine della storia, perché molte delle conclusioni che vengono tratte nella prima metà del romanzo, vengono corrette o smentite nella seconda, dimostrando che anche ciò che sembra impossibile può essere realizzato e che è sufficiente affidarsi completamente alla “volontà superiore” che tira i fili della vicenda per avere il potere di “cambiare la Natura”, sia essa umana o demoniaca.

“Buongiorno Luna” è un fantasy poco convenzionale, che non trasporta il lettore in un mondo magico dal sapore antico, bensì lo conduce attraverso la storia con gli occhi “terreni” di Alina, la quale non smette mai di pensare e comportarsi da semplice ragazza quale è.
La storia è presentata come una parentesi assurda che potrebbe aprirsi, potenzialmente, nella vita di ognuno, e richiudersi senza lasciare alcuna traccia di se.


E ora ditemi, specialmente voi che non l'avete mai letto: vi viene l'incontenibile e violento desiderio di leggerlo?
Non è una domanda retorica, giuro.

11 commenti:

utente anonimo ha detto...

A me sì!

Kitiara

http://kitiara.over-blog.com/

utente anonimo ha detto...

si, si, si........dimmi come, dove e quando.....ti prego.

Ciao, Daniela

utente anonimo ha detto...

Certamente sì!!!

Complimenti, presentazione fantastica...

e per averne una copia cosa dobbiamo fare?

un abbraccio,ancora complimenti, ciao

Maria Rosa

lucyvanpelt78 ha detto...

ehm.... mandando lettere di protesta ad un elenco di case editrici che hanno rifiutato di pubblicarlo senza il mio contributo economico??? :-D


Chi lo vuole deve solo chiedermelo e darmi un indirizzo email al quale spedirlo.... è chiaro che vi mando il file pdf, perché visto che è inedito non è stato mai stampato seriamente... sgrunt...

moonsweet ha detto...

ottima, davvero ottima!!!


detto da una che lo ha letto almeno 4 volte, mi fa venire voglia di rileggerlo!


... anche se attualmente sono molto prosa da un'altra lettura :p

lucyvanpelt78 ha detto...

a proposito, ma non dovevi studiare, tu???? :-P

lauraricama ha detto...

Presentazione ineccepibile!!!

BStevens ha detto...

siiiiiiiiii! si! dicci dove possiamo trovarlo...!

lucyvanpelt78 ha detto...

da nessuna parte: me lo si chiede ed io lo mando in formato pdf stampabile per email...

gratis, giusto per precisare....

utente anonimo ha detto...

OHIMMENAAA!! LA LUCY CE L'HA FATTAAAA!!! Ecco cos'era quella luce accecante che si è vista: il tuo lampo di genio, la tua illuminazione... ehehheheheehhehhe, dai, lascia che ti prenda un poco in giro... sempre bonariamente, lo sai... e a tutti gli editori che rifiutano la pubblicazione, un sonoro c**hève dos!! Io e Lucy ci siamo capite... ehehhehhe

da24a12 ha detto...

Premetto che avendone sentito parlare su questo blog come un fantasy mi aspettavo un fantasy più "classico" e leggere che invece nel suo genere è poco convenzionale mi ha un po' spiazzata. Ma solo perchè mi aspettavo una cosa differente.


Comunque la tua lettera di presentazione mi ha molto incuriosita e anzi credo che in un periodo in cui i fantasy abbondano questo possa avere una marcia in più propro per la sua natura poco convenzionale.


Spedisci il plico alla Fazi immediatamente!!! :)