04/03/09

La Musa e la musica

Stamattina mia madre ha ricevuto una telefonata

"Ciao Nonna Van Pelt, è da tanto tempo che non ci sentiamo! Come stai?"
"Abbastanza bene, Amica Peluches... Voi? Tutto bene? Tuo figlio Musicista sta bene? E' da tanto tempo che non lo vediamo qui..."
"In che senso è da tanto tempo che non vedi mio figlio Musicista??"
"GLOM Nel senso che non si è fatto più vedere... siamo stati un po' in dubbio se telefonarti o meno, ma sai.... non ci piace inseguire i ragazzi..."
"Vuoi dire che Musicista non viene più a lezioni private di matematica da tuo marito?"
"DOPPIO GLOM In effetti è più di un mese che non viene... Noi abbiamo pensato che forse il quadrimestre era andato bene..."
"Il quadrimestre è andato male, malissimo! Ma quindi è da un mese che non viene da voi???? Ma se a volte mi dice che siccome voi abitate vicino la sua scuola rimane direttamente lì e non torna nemmeno a casa a pranzo!!!"
"TRIPLO GLOM"
"
Ma quindi non vi ha nemmeno portato il mensile di gennaio e febbraio???"
"Ehm........"

Da quel che si è scoperto, il Musicista ha deciso di usare i soldi che la madre gli dava per pagarsi le lezioni private di matematica per comprarsi nuove apparecchiature musicali, e quindi di disertare le lezioni private a beneficio della sua Musa Ispiratrice, una ragazzina di 16 anni molto tettuta.

Ciò che non si capisce, però, è come gli sia venuto in mente di poterla passare liscia, visto che la madre è amica della moglie del professore.

2 commenti:

lauraricama ha detto...

Essendo mamma ed avendo anche io pagato tante ripetizioni di latino.... sono solidale con la povera mamma!!! Ma nn posso nn ammirare il coraggio di un ragazzo che rischia così solo per amore della musica e della sua pettoruta musa, spero che arrivi lontano !!!

moonsweet ha detto...

coraggioso ed impavido.... questo musicista è un mito!!