11/03/09

Matilde in volo

"Guarda Matilde! Le nuvole! Le vedi? Sono sotto di noi!"
"....ma come hanno fatto ad abbassarsi??"

***

"Matildina come te le senti le orecchie? Sono tappate?"
Lei si infila un dito in ciascun orecchio "No mamma, sono aperte"

***

Il segnale che impone di mantenere le cinture allacciate aveva una lampadina che non accendeva, sicché era acceso solo a metà.
"Mammina voglio stare in braccio a te"
"No amore, vedi che il segnale delle cinture è ancora acceso? Non puoi muoverti per adesso"
"Ma ce n'è solo una mano, allora significa che si può aprire!"

***

"Matilde se ti senti le orecchie che si chiudono.... che non ci senti bene.... devi fare uno sbadiglio, come quando hai sonno..."
"Ma io non ho sonno..."
"Lo so, ma provaci lo stesso.... *yaaaaaaaaaaaaawn* così, vedi?"
"Yann"
"No amore mio, devi sbadigliare sul serio, non basta dire yann"
"Ma io non ho sonno... non posso sbadigliare!"

***

Ma la domanda migliore, quella che racconta in sole cinque parole come siano andato il volo è questa:
"Mammina, ma perché siamo fermi?"

1 commento:

tarta1 ha detto...

UAAAAAAAAAA

mitica Matilde!!!!! ma perchè eravate fermi??? ^___^