13/03/09

Progetto armadio

Va bene, è una caratteristica tipica di mia madre quella del vedere cose meravigliose in mano/addosso/in casa di altri e dire "Lo voglio pure io!", ma ci sono cose che, in ogni caso, sono "oggetti del desiderio" per una donna/sarta/ricamatrice/creativa/fanc*zzista. Una di queste cose è il cosiddetto "Narnarmadio" di Federica.
Un armadio a due ante che da chiuso sembra un banalissimo, ed anche un po' bruttino, armadio di legno, ma quando lo si apre ci vorrebbero le bacinelle sul pavimento per raccogliere le bave...
Tanti ripiani interni ove sono raccolte, ordinate e catalogate le stoffe, le tele, i cotoni, i nastri, le passamanerie...

Ora ditemi, è solo il cromosoma X che ho ereditato da mia madre che mi fa dire "LO VOGLIO ANCHE IO!!!"?

Ieri sono andata in giro per negozi di mobili, ma a prezzi "umani" si trovano solo i mobili in cosiddetto "nobilitato", che altro non è che il vecchio truciolato al quale è stato cambiato il nome per dare l'impressione di essere un po' meno provvisorio di prima, ma che mai e poi mai mi permetterebbe di piantare, avvitare, installare, modificare ecc.
In legno "vero" ci sono solo i mobili in "arte povera", che di "povero" hanno solo il nome...

Insomma, dopo una lunga e burrascosa consultazione in famiglia (Schroeder ed io) siamo giunti alla conclusione di costruirlo interamente di sana pianta, con le assi e le tavole, ché tanto ormai di esperienza come falegnameria ne abbiamo a sufficienza, ed anche di strumentazioni

Seguiranno aggiornamenti.

7 commenti:

da24a12 ha detto...

LO VOGLIO ANCHE IO!!!!!!!!!! :D

utente anonimo ha detto...

Ciao, hai provato al Grande Migliore, reparto etnico?...io la scorsa estate ne ho beccato uno in legno di ulivo che pesa quanto un elefante ma è molto affascinante...e stilisticamente poco esotico.

Baci, Daniela

utente anonimo ha detto...

AAAAAAAAAAAAAhhhhhahaaaaaaaaAAAAAAAAhahhahhahaha.... lo sapevo che avresti vinto tu la guerra del Narnarmadio!!!! hihihihih!!! Progetto ambizioso quello di riuscire a fartelo di sana pianta... però fantastico, pensa che soddisfazione! In ogni caso il mio Narnarmadio è di legnetto schifiltoso, un tamburato di terza categoria... ma calcolando che tu dovrai caricarci anche la macchina da cucire e lavorarci dentro fai bene a progettarlo bello solido! mi raccomando: voglio, pretendo tutte le foto dell'avanzamento lavori... dalle assi sparse sul pavimento, alle dita martellate al Narnarmadio finito!


baci baci!

fede

yersiniapestis ha detto...

ormai le stoffe nel solito baule non entrano più, ho riempito un armadietto in corridoio, un'anta dell'armadio con 2 scatoloni di pelle, una scatola sotto il letto, la mia scrivania è diventata il tavolo da cucito, e le passamanerie sono in una scatola su una mensola.

in salotto ho le scatole con fili di cotone e le lane, sotto un tavolinetto tutte le pietre e perline varie. Oggi vado a rifornirmi di stoffe e non so proprio dove le metterò.

anche io voglio un armadio, ma lo voglio a 5 stagioni, altrochè!!

lucyvanpelt78 ha detto...

Allora... Grande Migliore non mi viene proprio sotto casa, ma dovessimo fallire il progetto di costruirlo da zero, lo terrò in considerazione.

Il problema è che non ho molta voglia di spendere 500-600 euro in un armadio che nasce già bello e rifinito e poi io devo andare a sforacchiarlo per aggiungere ripiani, mensole, piano da lavoro ecc... Sono certa di riuscire a spendere la metà dei soldi....e poi, come dice Federica, VUOI METTERE LA SODDISFAZIONE???? :-D


Yersinia, si vede che il tuo omo è più paziente del mio! ;-)

moonsweet ha detto...

lo sapevo che andava a finire così... =.=

yersiniapestis ha detto...

il mio uomo sta per perdere la pazienza.

comunque a lui basta che il letto la sera sia libero. ma quando sono sotto lavori è sempre stracolmo di cose e spesso -addormentandomi io sul divano- lui perde buona mezz'ora per spostare tutto.

Prima o poi mi ucciderà. sono appena tornata a casa con un saccone pieno di stoffe, se avessi speso dei soldi mi avrebbe fustigata.

ecco, ora perderò tutto il fine settimana a giocare a tetris con la casa.

ti invidio per il progetto del tuo nuovo armadio!