08/04/09

Giù di tono

Per ora le giornate sono un po' così. Anche se non sono stata toccata da vicino da questa tragedia, mi sento comunque abbattuta e giù di morale e mi sono allontanata da questo posto che è nato, per lo più, per giocare e svagarmi.
Mi è sembrato stupido continuare a pubblicare le foto dei ricami o dei lavoretti, le battute di mia figlia o le "cose strane che mi succedono".
Mi è sembrato stupido e anche un po' irrispettoso nei confronti di chi, in questo momento, si prepara a passare la seconda notte fuori casa. E chissà quante altre ne succederanno.

Oggi ho avuto una notizia che mi ha fatto commuovere. Ornella, la Tartaruga folle, partirà venerdì per l'abruzzo insieme ad altri volontari della protezione civile.
Ornella è la tartaruga dal cuore più grande dell'universo, altro che! :-)

Altra cosa: mi sono tagliata i capelli.
Ogni volta che lo faccio mi dico che è la cosa migliore da fare, che è più comodo, che i capelli sono troppo rovinati e tagliarli non può che fargli bene... ma poi me ne pentoooooooooo!!!
Me ne pento perché ho i capelli molto ricci e anarchici... che quando sono lunghi riesco a tenerli a bada legandoli, ma quando sono corti se ne vanno dove vogliono loro e non riesco mai a farmi una pettinatura che mi piaccia... sigh... mi sa che l'unica soluzione è rasarli a misura marines...

Insomma, oggi è andata un po' così... domani speriamo che vada meglio e che mi torni la voglia di stupideggiare su questo blog.

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

e' davvero strano che sia io a dirti questo perchè so bene che significa pensare alla banalità di ogni gesto che si compie, ma non è questo l momento di abbattersi è nella routine di ogni giorno che si trova il modo di superare un dispiacere, se sei triste vieni a trovarmi che ci facciamo un pò di reciproca terapia.

utente anonimo ha detto...

a volte stupideggiare è terapeutico. Quando succedono queste cose mi sento piccola piccola perchè non so che fare per poter essere utile. Mi sento quasi ipocrita a mandare quei messaggini per donare un paio di euri, che poi non ho ben capito come possano essere convertiti in contante utile girato ai bisognosi... Troppo lontana per offrire ospitalità. Troppo inetta per poter offrire soccorso... l'hanno pure ribadito alla tv: non venite per intralciare, lasciate fare a chi è preparato per queste circostanze. E allora non posso che essere vicina nella preghiera e nel pensiero alle persone che hanno perso tutto. Stupideggiare dieci minuti in un blog non significa che poi per il resto della giornata non ci sia spazio per tutto questo nei nostri cuori.


P.s.: capello corto: pure io li ho mossi quasi come i tuoi, appena un po' meno (non l'avresti mai detto, vero?)... un po' di spazzola e phon li tengono a bada fino al prossimo lavaggio, e quando sono proprio ostili tiro fuori la piastra. Basta un po' di pazienza e un briciolo di pratica. Altrimenti armati di mollettine, quelle pinzette minuscole che tengono a bada egregiamente i riccioli ribelli, una tempesta di questi aggeggi fa miracoli al limite dell'acconciatura professionale!


fede

yersiniapestis ha detto...

dia, che i capelli ricci son bellissimi!!

io ce li avevo ma il tempo me li ha un po' lisciati, ora sono di un mosso briutto briutto

ma io son sempre bella!

ah ah ah

tu ricordatela l'ultima frase per te stessa e vedrai come si diventa belle peddavvero