11/05/09

La musa

Il gruppo ska di mio fratello ha tenuto una serata live in un pub di Palermo.
Dopo essere andati a suonare in tutti i meandri dell'intestino del mondo(*), finalmente hanno avuto un ingaggio in zona, quindi tutta la famiglia Van Pelt (ma proprio tutta, anche la piccola) si è concessa una serata fuori casa.
Essendo in zona, chiaramente c'era una clac ben nutrita e composta soprattutto dai compagni e dalle compagne di scuola di tutti i suonatori. Tra cui lei, la cosiddetta "musa". Il primo amore non corrisposto di mio fratello P, che gli ha suscitato una sofferenza di tale intensità da spingerlo a scrivere per lei ben due e dico due canzoni.

Io ho sempre detto, quando ero incinta, che non avrei voluto un figlio maschio perché ero sicura che non sarei mai riuscita a controllare la gelosia.
Infatti so bene cosa ho sempre provato per mio fratello P, più piccolo di me di ben 12 anni e considerato da sempre il mio primo figlio.

E vedere quell'ochetta diciottene, coi capelli lunghi, biondi e freschi di shampo, super-tettuta e ammiccante all'indirizzo di mio fratello, mi ha provocato un rigurgito talmente acido in bocca, da farmi capire di avere avuto ragione.
Niente maschi, solo figlie femmine.



(*) se la capite, bene; se non la capite, non ve la spiego.

2 commenti:

lauraricama ha detto...

Che peccato essere mancata.... avrei potuto anche fare lo sgambetto alla bambolina bionda... (se nn piace a te nn piace anche a me!), ma la prossima volta nn mancherò di certo!!!

lucy65 ha detto...

Anche a me piacciono le femmine, non ho avuto figli, ma adoro la Lucy che contraddistingue anche te, e come te ho un fratello che devo sostenere da tutta una vita, anche a urlacci, una sorta di Linus, insomma. saluti