15/06/09

Harry Potter 1 e 2

Ho visto i primi due film di Harry Potter, quasi consecutivamente.
Mi sono piaciuti moltissimo, ma in effetti i libri rendono molto, ma molto di più.

I tagli e i "riassunti" che sono stati fatti nei film, rispetto alla narrazione dei libri fanno perdere qualcosa... chi vede i film dopo aver letto i libri *sa* già cosa succede e perché, ma se qualcuno dovesse vedere solo i film probabilmente non rimarrebbe così sentimentalmente coinvolto.

Ma basta vedere solo la durata di ciascun film per dirsi che era inevitabile... durano già tantissimo e allora, siccome si rivolgono ad un pubblico molto giovane, non se ne può tirare fuori una specie di Signore degli anelli da tre ore e mezza di film per ciascun episodio...

Le mie considerazioni: l'arrivo al castello, nel primo film, è pura poesia. La scena dei ragni, nel secondo film, non è così tanto impressionante come temevo.
L'attore che interpreta Ron ha un'espressività encomiabile, specialmente nel secondo film fa certe facce e certe smorfie che fanno morire solo a guardarlo: bravissimo.
L'attore che interpreta Harry... nel primo film è palesemente un ragazzino, ma già nel secondo (nonostante Harry abbia 12 anni) è uno strafigo e so già che man mano che vedrò gli altri film e lui crescerà, comincerò a sbavare vergognosamente.

6 commenti:

apemaya85 ha detto...

quoto in pieno tutto ^_^

utente anonimo ha detto...

te lo dissi io ora vediti il terzo e poi leggi il libro, fidati

moonsweet ha detto...

vergognosamente è il termine giusto che dovevi usare :p


a stò punto io prendo orlando e ti lascio ben volentieri il maghetto:D

lucyvanpelt78 ha detto...

Il maghetto è ancora troppo giovane per me... per ora mi accontento di Orlando, poi, tra 5-6 anni, passo al maghetto (quando Orlando sarà diventato troppo vecchio per me)

:-P

yersiniapestis ha detto...

a che libro sei ora^???

Marsille ha detto...

sarà uno strafigo ma ho visto carciofi sott'olio più espressivi!! :/