06/06/09

Harry Potter e la pietra filosofale

Va bene, dai, lo ammetto... a volte ci arrivo in ritardo.
Mai letto in vita mia nemmeno un rigo di Harry Potter e mai neanche visto un solo minuto di film... ma a questo punto della mia vita (a quale? questo!) ho deciso di avvicinarmi alla saga del maghetto occhialuto.

Ebbene, ho letto il primo libro.

E' una storia bellissima. Stupenda. Seppure "variegata alla Gian Burrasca", è una storia incantevole. Spero che col proseguire della saga non si perda, come spesso accade... In queste serie, di solito, gli episodi intermedi servono solo per tirare avanti fino all'ultimo volume...
Vedremo.

10 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ce li ho tutti. Detesto commentare i libri perchè ritengo che sia una cosa troppo intima, mi limito a dire se mi è piaciuto o meno...e questi mi sono piaciuti tutti e 7...ciao

lucyvanpelt78 ha detto...

ma tu stai sempre qui a farmi la posta, oppure hai una specie di alert che ti avvisa ogni volta che scrivo qualcosa di nuovo?? ;-)

utente anonimo ha detto...

finalmente io li ho letti tutti ora non mi prenderai più per pazza

utente anonimo ha detto...

Lucy anche io mi sono avvicinata da poco alla saga del maghetto con la cicatrice ^_^ e me ne sono innamorata... ho letto i primi 3 libri tutti di fila, poi i 4 ...uno piu bello dell'altro... tentenno a cominciare il 5 solo perchè ho molto da studiare... credevo di essere la sola che all'improvviso decide di leggere gli Harry Potter...credevo fosse un libro ''da bambini'' ma non lo è... continua a leggerli...te ne innamorerai pure tu XD

Marsille ha detto...

a leggerli adesso che sono già usciti tutti fai una gran furbata, a distanza di due anni l'uno dall'altro io mi perdevo per strada una serie di cose.. @_@

comunque belli anche e soprattutto quelli di mezzo!

lunestation ha detto...

Ebbene sì, anch'io malata di Harry Potter!

Me l'hanno regalato e io non devo aver fatto una bella espressione anni fa, vedendo la copertina.

Anch'io pensavo fosse roba x bambini e invece...

Cosa assurda, ma dal 4° libro in poi la storia diviene sempre più adulta, crescendo con il protagonista, e rendendo questa una delle saghe più emozionanti degli ultimi 10 anni.

A volte avrei voglia di rileggere tutto daccapo, sono un po' fuori, eh?!

utente anonimo ha detto...

Azz... ero riuscita a resistere alla curiosità fino ad ora. Adesso mi avete stuzzicata e non so se alla prossima libreria riuscirò a trattenermi dal comprare pure io i vari volumi del maghetto con la faccia da nerds... sgrumpf...

fede

utente anonimo ha detto...

Ah, ah, ah...in effetti blogger mi offre questo servizio, quindi ogni qualvolta tu pubblichi un nuovo post, me lo segnala, in tempo reale se sono connessa o registra i vati aggiornamenti e me li comunica quando mi riconnetto...Bye, bye e un bacio a M.

yersiniapestis ha detto...

penso che in meno di 3 mesi li avrai letti tutti...che dico, anche 2!!!


i più belli arrivano a partire dal 4, e ho detto tutto!!

utente anonimo ha detto...

Letti più volte tutti e 7 e secondo me anzichè perdersi per strada più la storia va avanti più migliora.