18/06/09

PATAPUFFETE!

Nel pomeriggio, quando metto a letto Matilde per il riposino, di solito mi metto a letto anch'io. Non dormo, ma mi siedo poggiando le spalle alla testiera del letto, mi metto il portatile sulle gambe e giocherello su FB, vado a spasso nei forum ecc.
Nel frattempo tengo d'occhio, anzi d'orecchio, la bambina che non si addormenta mai prima di un'ora passata cantando a squarciagola.
Dopo circa un'ora che dorme, capita spesso che si alzi dal suo letto e si venga a riaddormentare accanto a me.

Eravamo così, io seduta col pc in grembo e lei coricata nel posto di mio marito.
Mi accorgo che è un po' troppo vicina al bordo ma non mi azzardo a toccarla, non sia mai che si svegli e che rimanga di cattivo umore per il resto del pomeriggio. La tengo, comunque d'occhio. Dorme ed è immobile, quindi non c'è pericolo.
Però poi si muove.
Con la coda dell'occhio la vedo pericolosamente rotolare ancora di più verso il bordo. Mi decido a intervenire: mi tolgo il pc di dosso, perché non arriverei ad afferrarla da dove sono, ma non faccio in tempo a pensarlo che lei scompare oltre il bordo del letto con un tonfo.
Faccio un salto verso di lei, pronta a sentire nelle orecchie la sirena del suo pianto disperato, invece lei si alza in piedi di scatto, mi guarda stentando a riconoscermi e poi esclama:
"PATAPUFFETE!"

Vi assicuro che ancora adesso non posso smettere di ridere...

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ma che spettacolo che deve essere stata!!! :D

Ciao Eilan

utente anonimo ha detto...

UAAAh Ah Ah...anche io sono caduta dal letto alla stessa maniera (pochi mesi fa) ma ho piagnucolato vergognosamente....Mi sa che la piccola ha più classe di me ;)

Ciao, D

moonsweet ha detto...

Questa storia non mi è nuova :p

Santarellina ha detto...

che dire? ...grandiosa!!! :D