20/07/09

Borsetta

Avevo detto che non avrei più toccato la macchina da cucire fino al mio rientro dalla Danimarca, ma - com'era prevedibile - non ci sono riuscita.
Siccome il viaggio è all'insegna dello sparagno, partiamo senza bagagli, senza check in, senza merendina a bordo ecc.
Le low cost "serie" (cioè quelle che ti fanno davvero risparmiare sul superfluo) sono super rigide su determinate regole, specialmente per quel che riguarda i bagagli: sulla carta d'imbarco che mi sono stampata a casa (si risparmiano i toner della compagnia aerea: 12 euro in meno) c'è scritto a caratteri cubitali che è concesso UN SOLO BAGAGLIO A MANO (niente personale che deve etichettare, ritirare caricare e scaricare dall'aereo la valigia: 22 euro in meno) ma "un solo" significa uno (1) e basta, quindi niente borsa a bordo, se non si trova dentro il trolley.

Ora: chi mi conosce dal vivo sa che io uso sempre borse enormi, ma non è mai per colpa mia: è la "borsa della mamma" che prevede dimensioni xxl per il più squisito degli accessori femminili. Carine le borsettine piccine e fashion, ma dentro non ci sta nient'altro oltre il portafogli, portadocumenti, telefonino e - se avanza spazio - un pacchetto di fazzoletti... E le 3 paia di mutande di ricambio di Matilde dove le metto? E la crema antizanzare? E il librettino da colorare e la confezione di pastelli sempre pronti in caso di noia e/o spazientamento? E la pochettina coi cerotti, la tachipirina, il bentelan e l'antistaminico? E le caramelline d'emergenza? E la bottiglina d'acqua che non si sa mai?
E ai tempi dello spannolinamento 1.0, camminavo anche con il riduttore per il wc dentro la borsa (e quella era davvero una borsa ENORME: era un porta-pc che faceva tanto webmistress, ma che in realtà conteneva la paperella per far fare pipì un po' in giro a mia figlia!)

Insomma: io ho sempre delle borse che già da sole sembrano valige.

Ma a Copenhagen no, a Copenhagen non serve...
E allora mi sono fatta questa!

Per contenere solo il portafogli, i documenti, il cellulare, i fazzoletti e le medicine! Capiente ma ultrapiatta, potrò infilarla agilmente nella tasca esterna del trolley al momento dell'imbarco e poi ritirarla fuori all'arrivo!

6 commenti:

yersiniapestis ha detto...

eh eh eh

ma il sacchettino trasparente? io mi son ritrovata a costruirlo la sera prima di partire...

apemaya85 ha detto...

Le tue idee sono sempre belle... brava!!!

lucyvanpelt78 ha detto...

ho diverse bustine trasparenti con chiusura a cerniera di plastica! ^_^

utente anonimo ha detto...

Siiiii? e tutti i regalini per SuperM dove li metterai? Mi sa che ti conviene imbarcarti con il trolley vuoto o in alternativa, la sera prima di tornare puoi nascostamente buttare via un po di roba superflua dalle valigie di Snoopy e Woodstock, tipo: regali per le zite, dentifricio, calze, mutande, jeans e felpe...ah, ah, ah,ah

Ricordati di cercare gli internet point e di postare "di nascosto" qualcosina...Ciao, D.

moonsweet ha detto...

Concordo con la misteriosa D.


I mille regali per me dove vanno?!??!?!?!?!?!! la solita smemorata!!!! meno male che vai con 2 uomi che si porteranno 2 mutande e 3 maglie (al massimo!)

lucyvanpelt78 ha detto...

ma che c'entra?! è ovvio che parto con il trolley vuoto per riportarlo a casa pieno, ma avevo bisogno di una borsetta per andare in giro che fosse abbastanza piccola da poter trovare spezio nel trolley senza occuparlo tutto!


Per la mia amichetta omonima: i miei fratelli, più che altro, somigliano uno a Pig Pen e l'altro è la versione maschile di Piperita Patty :-D