21/08/09

Gravidanza isterica

Lo sapevo fin da subito. Inutile propormi e convincermi a prendere tutto il discorso alla leggera: sarebbe stato il chiodo fisso per il resto della vita. E infatti è così, e a questo punto spero davvero che questo mese "fallisca", così forse mi calmerò un pochino.

Non penso ad altro e non ho altro che tutti i sintomi inesistenti e fin troppo precoci di una gravidanza. Isterica, naturalmente.

Quando arrivò in cantiere Matilde, avevo sentito un "pizzico" al ventre e scherzando avevo detto a mio marito "Mi sa che questa volta ci siamo". Tre giorni dopo ho fatto il test ed era positivo.
Ora, è impossibile stabilire se quel "pizzico" fosse davvero "l'annidamento" dell'embione, ma sta di fatto che da circa 10 giorni vivo nell'attesa di risentirlo.
E stamattina l'ho sentito. Dormivo e mi sono svegliata sussultando. L'ho sognato? Forse. Era qualcosa che non c'entra niente? Probabilmente. Ma da oggi in poi "mi sentirò" incinta e non lo sopporto.
Solo una cosa mi smentisce: il seno. Invisibile, come al solito. E pensare che l'unico fattore positivo di una gravidanza (a parte il "frutto") è proprio l'effetto push-up naturale!

Il tempo che mi separa dal 5 settembre mi sembra infinito.

8 commenti:

utente anonimo ha detto...

Qualunque cosa succeda hai tante amiche che ti sono vicine!!!

Un bacio

Lara

Trasparelena ha detto...

ehm, a me il seno mica m'era cresciuto con la gravidanza.

E il pizzico non l'ho sentito però la presenza nella pancia si. Già prima di fare il test io LO SAPEVO che c'era.

In bocca al lupo!!

utente anonimo ha detto...

e quel giorno voglio essere chiamata capito così se è positivo scegliamo il nome, se è negativo c'è un'amica pronta per te

lucyvanpelt78 ha detto...

considerando come mi sento.... Anna se è negativo festeggiamo, se sparisco dalla circolazione significa che era positivo.... e che avrò bisogno di almeno 3 mesi prima di tranquillizzarmi e accettare l'idea.


Elena, la cosa che ODIO è che normalmente nella seconda metà del ciclo mi si gonfia e indolenzisce SEMPRE il seno, invece questo mese no.... e non capisco se è un problema alla base, magari di un ciclo anovulatorio (mi capitano spesso), oppure perché c'è qualcosa di diverso....

utente anonimo ha detto...

Boh!!! Non ho ancora capito se speri o temi di essere incinta.....in ogni caso : un tti cci appricari....;)

Baci D.

yersiniapestis ha detto...

dedicati al vestito così magari ti passa meglio. tanto non dovresti pensare a una pancia più grossa (quindi ampliare il vestito) per fine settembre....ghghgh

yersiniapestis ha detto...

cioè, che tu lo sia o no al secondo mese non cambia la pancia, a meno che tu non ingurgiti una quantità strepitosa di cibo.

ecco

in bocca al lupo e che tu trovi serenità!

Trasparelena ha detto...

@Lucy, secondo me sei troppo concentrata su questa cosa della gravidanza. E il seno se sei incinta si dovrebbe gonfiare, no?

E poi io sentivo gli odori in modo impressionante, anche i profumi. (infatti se sono in dubbio inizio ad annusare e sniffare tutto :-P)

ehm, tu aspetti il 5/09. Io devo aspettare l'11 o il 12...