11/08/09

La fatidica domanda

"Mamma, ma io quando l'avrò un fratellino?"
"Forse... un giorno.... chissà..."
"E quando?"
"Non lo possiamo sapere... in questo momento il tuo fratellino o la tua sorellina sta svolazzando nel cielo, insieme agli angioletti... poi un giorno decide di guardare verso la terra e vede te... e dice Ma che bella bambina! Voglio che sia mia sorella! e allora si infila nella mia pancia e dopo qualche tempo nasce... Funziona così: è il fratellino che sceglie quando arrivare, ed è lui che decide che ci vuole come sua famiglia... non possiamo deciderlo noi..."
"Ho capito..."
"Ma... perché me lo chiedi? A te piacerebbe avere un fratellino o una sorellina?"
"Si, mi piacerebbe!"
"Ma guarda che i fratellini quando arrivano sono molto piccoli, e magari anche fastidiosi..."
"Si, ma tanto poi cresce! E io gli devo insegnare tutte le cose!"
"Si, però per crescere ci vuole del tempo... e all'inizio piange soltanto... magari tu ed io siamo belle tranquille che giochiamo con i lego e lui si mette a piangere e allora dobbiamo interrompere per vedere quello che vuole... perché non saprà parlare e allora non potremo sapere subito cosa vuole..."
"Si, tanto io poi ti aiuto, che gli faccio le carezzine, lo faccio giocare e gli insegno a parlare così invece di piangere parla e ci dice quello che vuole"
"Lo faresti davvero?"
"Ma certamente!"

Il senso materno di questa bambina di soli 3 anni e 7 mesi mi spaventa di più dell'idea di fare il bis.

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

è quasi più spiccato del tuo O.o

moonsweet ha detto...

non mi ero accorta di essere disconnessa ed il commento è risultato anonimo!!

ma ero io :p

Santarellina ha detto...

...spaventosissima!!! Soprattutto quando si traduce in cose tipo "la prendo io dal lettino la sorellina" o "la tiro su per le braccia così impara a camminare" :) [esperienza diretta]

Trasparelena ha detto...

anche la mia vuole il fratellino, e ha pure già scelto il nome.

e mi dice che poi lei spingerà la carrozzina, e lo terrà in braccio.

La cosa veramente dolce è che è incantata dai fratellini delle sue amichette, e fa fare alle bambole le stesse cose che fanno loro.

Dici che è una fase della crescita?

ThereseM ha detto...

Anche io volevo una sorellina.

Devo dire che mi hanno accontentata, però poi ero gelosissima! Me lo ricordo ancora, però penso sia una cosa normale...

utente anonimo ha detto...

Sembra che sia lei a dover convincere te;)...baci, Daniela