25/08/09

La figlia femmina

Sognavo di avere una figlia femmina. Desideravo darle tutte le possibilità che io non ho avuto.

Io, che fino a 14 anni sono stata costretta da mia madre a tagliare i capelli costantemente a lunghezza marines, mi dicevo che avrei lasciato che i capelli di mia figlia crescessero, per pettinarla, farle le treccine e i codini, metterle i fermagli colorati e le mollettine sbrilluccicose.
Io, che sognavo di fare la ballerina e invece venivo catapultata in palestra da mio cugino, che ci lasciava appesi al piolo più alto delle spalliere e ci faceva fare gli addominali costingendoci a sollevare le gambe dritte, mi dicevo che mia figlia avrebbe fatto danza classica e già me la vedevo con la crocchia raccolta in una retina elegante, e il tutù rosa, mentre faceva piroette incantevoli ed io la applaudivo, commossa e orgogliosa, dalla prima fila della platea.

Matilde è nata coi capelli a lunghezza marines e a quell'altezza le sono rimasti per molto tempo. Ci sono voluti 3 anni per riuscire a raccoglierli in una coda, e stamattina mi ha detto "Mamma io voglio andare alla scuola di calcio!".

Poteva andare peggio. Poteva scegliere il rugby.

Sigh...

9 commenti:

Trasparelena ha detto...

anche io ci ho messo quasi 3 anni ad arrivare a una lunghezza "codini" che coda di cavallo ancora non si riesce.

come ti capisco!!!

Simonedejenet ha detto...

Meno male che ha le idee chiare :) Pensa a quanti figli sono malriuscite proiezioni dei desideri dei genitori.

utente anonimo ha detto...

vedrai che cambierà idea ancora mille volte... quando andrà all'asilo e poi a scuola. La vostra abilità starà nel "cogliere" la vera vocazione e assecondarla. Auguri!

Antonella

yersiniapestis ha detto...

alle medie volevo fare rugby ma l'allenatore mi disse che non potevo perchè avevo troppo seno....sigh sigh

lauraricama ha detto...

Poteva chiederti di farsi le extention, e nn so cosa era peggio...

Trasparelena ha detto...

in effetti la mia, 3 enne, mi chiede gli orecchini :-P

lucyvanpelt78 ha detto...

Elena, la mia ce li ha già, da quando aveva 14 giorni! :-D

alesv31 ha detto...

ciao scusa se te lo chiedo , ma come si fa a mettere quella targhetta che dice le pagine , le vis. oggi e le persone online ... rispondi nel mio blog please ^^

sillym ha detto...

i figli ci danno sempre tante soddisfazioeni...vedrai che più avanti t chiederà di pettinarle i capelli come le sue amichette...per il calcio...Bè...L'IMPORTANTE è che fa qualc. che le piace...