30/08/09

Le scarpe

Dopo tante peregrinazioni e scoraggiamenti, dopo innumerevoli negozi visitati e facce sconsolate di commesse, dopo qualche vano tentativo di far calzare il 40 al mio piedino 41, alla maniera di Genoveffa, la sorellastra di Cenerentola, alla fine di una passeggiata lunga almeno 6 chilometri con tanto di zavorrina matildica al seguito (che ogni due passi voleva salire in braccio), alla fine di cotante fatiche, insomma, ho comprato questo paio di scarpe:

che non ha nulla a che vedere con il tipo di scarpe che speravo di trovare, ma alla fine sono state un buon compromesso tra la loro speranza di vita e utilizzo, il loro prezzo e il loro aspetto.
Diciamo che alla prima occasione di una scarpa 41 elegante e graziosa, non sono stata lì a pensarci e ripensarci....

Il problema, adesso, è che non potrò fare la borsetta con lo stesso tessuto dell'abito, ma dovrò comprarne una nera di pelle lucida...

10 commenti:

lauraricama ha detto...

CHE SEI ANTICA!!!!

lauraricama ha detto...

.... ormai le scarpe con la borsa uguale nn vanno più, puoi benissimo farti la borsa uguale al vestito ed essere sicura di nn fare brutta figura, naturalmente se la borsa è bella!!!

moonsweet ha detto...

laura ha ragione!!!

però io prenderei una borsa nera perchè sono antica :p


cmq non sono mica male! son carine!!!

Trasparelena ha detto...

le scarpe eleganti (ma anche no) son sempre un problema per me, pure se ho il 35 (o forse proprio per questo)

utente anonimo ha detto...

bei sandaletti! andrebbero bene anche a me; chissà se li trovo uguali a 1000 km di distanza?

Anch'io consiglio la borsa nera.

Antonella

yersiniapestis ha detto...

ti butto là una idea un po' kitch:

ti compri una borsa nera lucida e poi con la stoffa del vestito fai 2 fiori di grandezza uguale da metter sulle scarpe e una più grande da metter sulla borsa.

secondo me saresti veri chic!

lucyvanpelt78 ha detto...

Yesi sarebbe una bella idea la tua.... solo che io a fare ste rose proprio non ci riesco... ci ho provato a farle grandi, piccole e medie ma mi riescono sempre sbilenche....

utente anonimo ha detto...

Come complicarsi la vita presto e bene (vale anche per il post sul limbo sartoriale). Disse quella che non sa attaccare dritto manco un bottone....secondo me con tutto 'sto stress tu appena vedi la sposa le pesti lo strascico con le tue adorabili scarpine nuove nuove e le dai un colpo di borsetta (nuova nuova pure quella) sull'acconciatura :D :D :D

Ciao, Daniela

sillym ha detto...

anche secondo me la borsa dovrebbe esser nera...sarò all'antica...però...meglio così.

yersiniapestis ha detto...

io le rose le faccio così:

taglio una striscia di stoffa, la metto sul rovescio e cucio a formare un tubolare, rigiro il tubolare. prendo un ago e filo da pesca e inizio a cucirla. Scelgo una estremità per partire, quindi cerco di sistemare alla meglio il centro del fiore lasciando la cucitura rivolta verso il basso. Infilo 3-4 dita di stoffa/cucitura con l'ago punti lenti tipo imbastitura e tiro un po', la stoffa si arriccia e se mi piace l'arricciatura inizio a cucire quel pezzetto al centro del fiore. L'arriccio può esserci come no, a seconda di come viene fuori, magari in una zona ci sono più grinze che in un'altra. in questa maniera regoli il fiore man a mano che cresce. la chiusura, rigiro i lembi scoperti all'interno e cerco di fare una cucitura nascosta e fisso tutto sotto il fiore.

se ci son dubbi chiedi pure!