04/08/09

Saltiamo?

Ore 22.20, casa Van Pelt. Matilde è a letto da circa 5 minuti.

"Mamma, e tu cosa aspetti?"
"Che tu ti addormenti"
"No non intendevo dire questo... tu cosa aspetti a saltare?"
"A saltare?!"
"Certo, perché di notte si salta!"
"No, di notte si dorme. Dormi"
"Ma gli scoiattoli di notte..."
"...dormono!"
"Dormono?!"
"Si. Adesso dormi"
"E allora quando saltano gli scoiattoli?"
"Di giorno. Adesso dormi"
"Ma io li ho visti sempre..."
"Tu non hai mai visto scoiattoli in vita tua, al limite hai visto qualche gatto randagio. Ora dormi"
"E i gatti saltano?"
"Si, la mattina dopo aver dormito molto, molto a lungo"
"Ho capito"

Meno male.

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

bentornata!! ho appena finito di leggere il tuo resoconto, l'ho trovato interessantissimo (del resto il tuo stile è inconfondibile!! ehehe!!) e come vedi nn è successo nulla, anzi sbaglio qualcosa è successo: ti sei divertita!!

un abbraccio.

Angela,Ct.

robygiup ha detto...

Ma la tua figlia salterina cosa ha detto che sei stata via da casa?


RobyGiup (ex da24a12)