01/09/09

Histats

Mi sono passata un po' di tempo a spulciarmi i report del contatore che potete ammirare alla vostra destra.
Per prima cosa, mi hanno colpito i vari riferimenti dei motori di ricerca, ossia quali sono le ricerche fatte dagli utenti che hanno, poi, condotto a questo blog.
Punto croce, e varianti
Gravidanza, isterica e non
Test di gravidanza
E video di fratello e sorella che scopano.

Ora.
Un attimo di pausa...
Sarà che non ho molta esperienza in materia, ma... come si fa ad esser certi che i due attori siano o impersonino un fratello e una sorella??

Ma lasciamo stare. Ci sono altre scoperte più interessanti.

Ad esempio: la provenienza geografica degli utenti. C'è gente che mi clicca da posti incredibili, tipo il Kuwait, la Costa d'Avorio, il Ghana..... bah...
Ma ho avuto una piacevolissima sorpresa: ho un lettore o una lettrice affezionata in Inghilterra! Qualcuno che mi visita ogni giorno... Chiunque tu sia, dai un segno! Il mese prossimo sarò a Londra per una settimana...!

E poi ho scoperto l'arcano del mio ammiratore segreto, quello che una volta al giorno digita su gugol "Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie" e arriva a me. Ebbene, non è un ammiratore segreto, a meno che non sia un nomade, visto che questa ricerca viene fatta ogni giorno da una città diversa... e non credo che sia determinante il fatto che il 70% delle ricerche venga fatta da Roma, insomma....

Ok, questo è il modo con cui ho passato le ultime due ore.

13 commenti:

utente anonimo ha detto...

...se trovi un indizio su una persona che ogni giorno clicca sul tuo blog da Napoli... beh, non temere, non è un molestatore... sono io ^_^

utente anonimo ha detto...

Beh io ti ho trovata attraverso la foto di un geco ,stavo cercando tutt'altro, ma le poche righe lette mi hanno fatta ridere da morire!, e da quel giorno non ho più smesso di seguirti (anche se in modo un po' anonimo^_^).

Sei super simpatica! complimenti per il blog!.

sillym ha detto...

mica ho capito...ma come fai a sapere le ricerche che fanno per arrivare a te e da dove partono?me lo spieghi con parole semplici?se è possibile...

lucyvanpelt78 ha detto...

dal mio profilo di registrazione su histats (che mi fornisce il contatore delle visite, qui in alto a destra) posso sapere molte cose sugli utenti che mi visitano: i siti da cui provengono, le ricerche che fanno, se e quando tornano e per quanto tempo visualizzano il mio sito... il tutto - chiaramente - solo sotto forma di anonimissimo indirizzo ip del computer e della connessione internet, ma è stato un viaggio interessante...

yersiniapestis ha detto...

eh eh eh

ti capisco,quando ho visto che effettivamente i lettori inglesi erano 2 o più con visite frequenti mi son gasata, poi sono arrivati anche gli statunitensi. beh, sono esplosa di euforia. poi ho una lettrice in marocco,ma forse segue anche te, è italiana che ha un blog italiano


sono belle scoperte, esser lette anche al di fuori dell'italia è fiiiigo!

e brava lucy!

lauraricama ha detto...

Non conosci un modo migliore di passare le serate? mi spiace ....

moonsweet ha detto...

.......................... e...................... nonché ............................ e basta!

tarta1 ha detto...

vado a curiosare sul mio ......

tarta1 ha detto...

accidenti non riesco a capire dove .... mi da che non si può?

lo uccido

utente anonimo ha detto...

Io stavo cercando su google la canzone "Viri chi dannu ca fannu i vavaluci" per cantarla ai miei zii cugine toscani e sono finita in questo blog... e adesso ho il link tra i preferiti, viri chi dannu! ihih!

sillym ha detto...

che figata sta cosa...

paleomiki ha detto...

potrei essere io, sono stata a Londra per due mesi fino alla scorsa settimana... ora invece sono tornata in germania... :(


Però conosco un negozietto qui a Wiesbaden che ti farebbe impazzire, che ne dici cambi destinazione e mi vieni a trovare? ;)

..o magari il prossimo viaggio!

lucyvanpelt78 ha detto...

hihihihi... no Miki, è qualcun altro, perché si collega quasi ogni giorno da aprile scorso... :-D