12/09/09

La pochette e la rosa

Avevo fatto la pochette col tessuto dell'abito viola: una semplicissima bustina rettagolare (forse leggermente trapezoidale....) che volevo abbellire con una rosellina dello stesso tessuto... ma proprio non riuscivo a farla: non riuscivo a "dominare" la rigidità e la tendenza alla ribellione del taffetà...

C'è una mia amichetta speciale, che in questo periodo è un po' giù di corda... Lei sa fare una quantità spaventosa di cose, ma la sua nuvoletta grigia sulla testa le faceva credere di non riuscire a fare nulla.

Invitandola a passare un spensierata giornata a casa mia, seducendola con una promessa di pane e nutella, allettandola con la possibilità di avere un pomeriggio tutto dedicato a giocare coi lego con Matilde, l'ho subdolamente attirata a casa mia, quindi le ho messo davanti il taffetà, le forbici, l'ago, il filo e le ho detto carinamente: "Puoi chiedere ogni cosa e sarai esaudita, ma non te ne vai di qui se prima non mi fai le roselline per la borsa"

E così tra un piatto di spaghetti col ragù e una sessione di "vocine" per i pupazzetti lego, una fetta di pane e nutella e una coppa di gelato alla setteveli, l'umore della mia amichetta (almeno secondo quello che ho visto io) si è risollevato e in più le sue manine, un po' fatate e un po' stregate, sono riuscite a creare questa delizia


Ed ecco la pochette nel suo globale splendore

Un po' storta lo è, ma non mi importa... "Le eventuali imperfezioni di questa creazione sono da attribuire alla totale lavorazione a mano".
La mia amichetta è sempre lei, Idiva, Annuzza mia bedda, picci pucci e ramurazzi...! :-D

9 commenti:

apemaya85 ha detto...

Impossibile resistere al pane e nutella :P ...ih ih ih! bella la pochette! bella davvero! complimenti.... ma poi la vedremo una foto di te il giorno del matrimonio???

utente anonimo ha detto...

oggi, però, solo un brodino e uno yogurt...

ce lo dai il tutorial della rosa e delle foglie (bellissime davvero)?

Antonella

utente anonimo ha detto...

Beh, e chi resiste ai lego e al pane e nutella^^!!!; la pochette è splendida! come lo è la rosa e le foglioline!!.

Veramente un buon lavoro! complimenti!!!.

lauraricama ha detto...

Ragù, pane e nutella, gelati... E A ME CHIEDI BRIOSCINE CON PANNA FRESCA??!! PANE E ACQUA DALLA PROSSIMA VOLTA!!!!

utente anonimo ha detto...

si, ma poco pane e tanta acqua!! eheheheheh!

Ma da due talenti simili cosa poteva uscire se non un capolavoro di alta sartoria! E' proprio una sciccheria questa pochette, adesso mancano la stola e la fusciacca per Matildina... a quando le nozze?

bacissssssimi

fede

lucyvanpelt78 ha detto...

no Fede, la fusciacca è risolta... tutto merito di Lauraricamaconlapannafresca, aspettavo di stirare per benino l'abito così da fotografarlo e rendergli il giusto merito in un post (nonché il doveroso credit a Laura...)

utente anonimo ha detto...

Bravissime: tu e Annuzza tua bedda, hai visto che ci sei riuscita!?! Complimenti anche per Mimma...certo che ti stai dando da fare alla grande! Le gallinelle proponile anche al negozio...Un abbraccio grande,grande a te e alla cucciola.

Baci, Daniela

sillym ha detto...

Un bellissimo lavoro,,,certo è che la nutella unita ai lego è quello che ci vuole per tirare su il morale!!!

robygiup ha detto...

Il risultato è STUPENDO!!! Complimenti a te e ad Annuzza tua bedda! :)