30/09/09

Scambio "Amarcord"

E allora, come promesso, eccomi qui a lanciare ufficialmente questa iniziativa e a definire qualche regola:

L'unico impegno da mantenere, per gli iscritti allo scambio, è quello di scrivere una lettera al destinatario "segreto".

Visto che partecipa anche chi è totalmente estraneo al mondo degli scambi creativi, spiego meglio come funziona.
Il giorno dopo la chiusura delle iscrizioni, io raccoglierò i nomi di tutti gli iscritti e li metterò in cerchio, creando un "girotondo" di nomi. A ciascuno manderò per via privata (email o pm) il nome e l'indirizzo di chi, nel girotondo, lo segue, e a quel destinatario andrà indirizzata la lettera. Per rendere le cose più simpatiche, di solito si chiede di mantenere l'assoluto segreto circa il nome del proprio destinatario, in modo che ognuno sappia a chi deve spedire ma NON sappia da chi riceverà, fino al momento in cui riceve! ;-)

La data di scadenza: io direi di prendercela mediamente comoda. Scrivere una lettera è qualcosa che ha bisogno di un momento di serenità e concentrazione e del giusto spirito e stato d'animo, quindi facciamo che le iscrizioni scadranno alle ore 24 del 13 ottobre (il giorno in cui torno da Londra) e la lettera andrà spedita entro il 21 novembre, così da evitare l'affollamento postale natalizio.

Il contenuto della lettera e la sua lunghezza saranno assolutamente a discrezione di chi scrive, così come il tipo di spedizione... Insomma, vogliamo - per una volta - essere ottimisti e fiduciosi nelle poste italiane e sperare che una semplice lettera spedita con prioritaria non si perda? Ma su questo punto mi piacerebbe avere anche l'opinione degli iscritti, quindi lo lasciamo come "provvisorio".

Ecco qui l'elenco degli iscritti, finora:

  • Lucy

  • Antonio (disordinataMente)

  • Il Perfido

  • Moon

  • Fede

  • Patrizia

  • Daniela

  • Chiara

  • Ciccioquellovero

  • Rosanna

  • Roxy

  • Syllim


Mandatemi in privato i vostri indirizzi, così comincio a raccoglierli!! :-D

7 commenti:

ciccioquellovero ha detto...

m'iscrivo, ma non ho ben capito come funzia... :p

lucyvanpelt78 ha detto...

Ti segno!

FUnziona come ho scritto nel post! Il giorno 14 ottobre ti manderò un indirizzo al quale tu dovrai spedire una lettera entro il 21 novembre. Automaticamente darò il tuo indirizzo ad una terza persona che ti spedirà, a sua volta, una lettera entro il 21 novembre...

Devo fare il disegnino? :-D

lauraricama ha detto...

Ma scusa : io spedisco ad A e ricevo da B??? ed una sola lettera? e quindi io racconto di me ad A che nn potrà rispondermi?... ho qualche dubbio...

lucyvanpelt78 ha detto...

Nessuno vieta ad A di riscriverti a sua volta! Ora non cominciamo...!

moonsweet ha detto...

mmmm fai un video che sennò tu bari quando fai gli abbinamenti.... (e se capisci questa siamo diventate telepatiche :p)


:*

lucyvanpelt78 ha detto...

si, e tu Taranto

(ommioddio quanto sto cadendo in basso.........)

moonsweet ha detto...

si devo dire che questa era pessima :p