04/10/09

La tripla vita di Michele Sparacino

Un libriccino che mi aveva regalato mio marito, un paio di mesi fa... Un nuovo romanzuncolo di Camilleri, edito da Rizzoli.

In pratica è un racconto. L'intervista all'autore, che segue il racconto, è ben più lunga del racconto stesso.
La storia è di chiaro stampo pirandelliano, ma è carina, nonostante l'argomento "tragico".

Si legge in una ventina di minuti e lascia addosso la sensazione di aver messo al posto giusto l'ultimo pezzo di puzzle, visto che fornisce una "soluzione" - fantasiosa ma verosimile - ad uno degli interrogativi che ognuno di noi si è certamente posto almeno una volta nella vita, in quinta elementare. ;-)

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

e ora sto morendo di curiosità... devo andarmelo a comprare o me lo presti tu???

lucyvanpelt78 ha detto...

indentificarsi, pliz...

BStevens ha detto...

mmmmh! mi hai incuriosito, as usual! andrò in spedizione alla libreria..

dalle8alle5 ha detto...

Io odio i racconti, è come far vedere la fotografia di un pranzo a uno che ha fame.

Santarellina ha detto...

In quinta elementare cosa ti chiedi oltre a "come sarà mai fatto un "professore"?"

utente anonimo ha detto...

allora, quella che vuole in prestito il coso è la faggiola, io non lo perchè ti spunto anonioma, si vede che da ora in poi scriverò sempre il mio nick...

lucyvanpelt78 ha detto...

Ok, Faggiola, te lo presto quando torno da londra e vengo a farti la festa a casa...

E comunque, tanto per saperlo, se non ti registri su splinder comparirai sempre anonima... :-D