09/12/09

Lacrima facile

"Signora, domani mattina sarà allestito, qui nei corridoi della scuola, un piccolo mercatino a scopo benefico ed io porterò i bambini a visitarlo. Siccome gli oggettini sono stati realizzati dai bambini delle classi elementari e il ricavato andrà in beneficienza, se vuole può dare alla bambina un euro o due, giusto per comprare qualcosina..."

Come si fa a mettersi a piangere di fronte alla sola idea della propria figlia che va in giro a guardare con occhi avidi e meravigliati le bancarelle del mercatino e decide di "comprare" una cosa, per la prima volta in vita sua, immaginadosela con le sue manine, mentre indica l'oggettino che le piace e porge la monetina?

Tutta colpa degli ormoni.

6 commenti:

Melina2811 ha detto...

ciao e buona serata da Maria

apemaya85 ha detto...

E così anche Matilde fu contagiata dalla shopping-mania.....
Un abbraccio! Valentina

utente anonimo ha detto...

io mi commuovoooo ;(

LA Santa

utente anonimo ha detto...

...e io continuo a fare la disincantata mamma che è andata un po' avanti...quasi quasi faccio scivolare gli occhiali sulla punta del naso, socchiudo gli occhi, stringo le labbra e uso il tono saccente ,nooooo, il tono saccente è troppo!!!!!!, uso allora la vocina di CrudeliamammadiBettyBoop: "Si, si, aspetta qualche anno e vedrai che ti avrà scambiata per un bancomat...."
Scherzo, eh!
Anch'io la immagino con la faccetta seria che valuta con attenzione cosa comprare....e ci scommetto che sarà un regalo per te :)
Ciao panzetta e tanti baci, Dani

lucyvanpelt78 ha detto...

Veramente stamattina mi ha chiesto se poteva comprarsi una bicicletta, nel caso in cui fosse stata in vendita... ma con 2 euro che le ho lasciato la vedo dura... :-D

yersiniapestis ha detto...

si si
ora dai la colpa agli ormoni....