03/12/09

Vi presento Woodstock!

D'altro canto, chi altri poteva "covare" Lucy Van Pelt? :-)

La fotografia risale a due settimane fa, perché ho voluto aspettare che si chiudesse il primo trimestre prima di diffondere la notizia...
Avevo scoperto di essere incinta alla fine di ottobre, quando anche il secondo ciclo era saltato e la sopresa è stata enorme, perché mi aspettavo di essere in menopausa precoce piuttosto che incinta. Ricordate il test di gravidanza? Ebbene, era un falso negativo perché il dosaggio del BHCG indicava che ero già al terzo mese. Probabilmente ci avevo fatto poca pipì sopra, oppure era troppo diluita.

La notizia mi ha, inizialmente, lasciata di stucco: tutto mi sentivo meno che incinta. Poi, poco a poco ho cominciato a sognare e fantasticare... Ma a parte la nausea e il sonno cronico, non ho mai avuto nessunaltro sintomo, quindi facevo davvero fatica a "vederlo" questo nuovo pulcino in pancia.

Avevo prenotato un'ecografia per i primi di novembre ma l'ho disdetta all'ultimo minuto perché moralmente non mi sentivo ancora pronta a "realizzare" così bruscamente.
Inoltre sentivo pendere su di me un brutto presagio. Quelle cose che non ti sai spiegare ma che oscurano inesorabilmente l'umore e il senso di percezione delle cose.
A metà novembre mi sono decisa a prenotare nuovamente un'ecografia... dovevo farla entro tempi ragionevoli, d'altronde... però ecco che il cattivo presagio mi si manifesta in tutto il suo angosciante colore del sangue.

Sangue. Sangue rosso vivo, che in tempi normali avrei definito "mestruazione", che mi allaga tutta, fino ai pantaloni, proprio un paio d'ore prima della visita.
Mio marito, invece che dal ginecologo, mi ha portata subito in ospedale ed io ci sono arrivata con la morte nel cuore e già convinta che tutto fosse finito. Troppo il sangue e troppo rosso. E quel cattivo presagio che mi mostrava il suo ghigno da dentro l'animo.

E invece no. Woodstock era ancora lì, aggrappato con tutte le sue forze e col cuoricino pulsante.

Ho rifiutato categoricamente il ricovero, nonostante l'emorragia in atto, perché non c'era posto e avrei dovuto stare in barella. Me se sono tornata a casa e quanto meno me ne sono stata comoda nel mio letto. Mi hanno prescritto il progesterone (talmente doloroso che a distanza di settimane, quando salgo le scale che mi ballonzolano le chiappe, mi fanno ancora male i punti delle iniezioni!) e la categorica immobilità.

E' questo ciò che ha messo in pausa il mio cervello a metà mese. Non avevo parole, non avevo pensieri. Mi sentivo sospesa in un limbo di incertezza: ce la farà?

Un'ulteriore emorragia, la stessa sera, nonostante l'immobilità e il pregesterone già fatto, mi ha fatto precipitare ancora di più nel baratro, ma l'indomani mattina, tornando in ospedale, l'ecografia mostrava nuovamente un Woodstock sorridente e sereno.
Da dove arrivava, quindi, tutto quel sangue? Chissà.
Per quanto i medici passino la loro migliore giovinezza sopra i libri, la gravidanza è ancora per almeno metà frutto di "magia", accadono cose inspiegabili che vengono liquidate con un "Può capitare" ma senza sapere perché capita.

Ma insomma... adesso va tutto benissimo, io sto bene e suppongo che anche Woodstock stia alla grande visto che questa nausea maledetta non accena a diminuire...

Ho voluto, comunque, aspettare i canonici 3 mesi prima di diffondere la notizia: lo avevo deciso già da subito e poi ancora di più, visto lo spauracchio...

Oggi finisco i tre mesi, quindi ve l'ho detto. Ecco.

21 commenti:

BlackIris ha detto...

Quando ho visto la "foto" m'è scappato un "grande Lucyyyyyyyyy", spero tu non te la prenda :P
Non so cosa si dice in questi casi, effettivamente non ci sono mai passata, però posso dire che sono contentissima per te, e spero che lo sia anche tu, qualche post fa lessi che non eri molto sicura...
Beh, la smetto. Benvenuto tra noi Woodstock, e tieni duro, che dopo conoscerai Lucy e soprattutto Matilde! Io ci metterei la firma!!
Buona giornata Lucy!

paleomiki ha detto...

sono molo felice per te!! Un abbraccio forte forte e in bocca al lupo!!

dalle8alle5 ha detto...

E' la notizia più bella che potevi dare: una nuova vita!
In bocca al lupo e... grazie per averla condivisa.
Un abbraccio, di cuore.

lucyvanpelt78 ha detto...

Grazie! :-D

Trasparelena ha detto...

Che dire?
congratulazioni!!! tantissimi in bocca al lupo!!
che cosa meravigliosa per voi!

sillym ha detto...

Sono felice per te!!!!e in bocca al lupo!!!

utente anonimo ha detto...

Sono felicissima per te Lucy! 
Un infinito in bocca al lupo anche qui!
Mem

poveromabello ha detto...

La fotografia è di per sé tenerissima...
Bacioni :-*

utente anonimo ha detto...

che emozione la foto!!! congratulazioni di cuore"!!! e un mega in bocca al lupo per tutto!!! grazie di aver condiviso la notizia e l'eco con noi!!!

Cinzia_C

utente anonimo ha detto...

 Auguroni a te e al nuovo pulcino-Woodstock allora!!!!!!.
Immagino la felicità della dolce Matilde^^!.
Un grande abbraccio e un gigantesco in bocca al lupo!.
Rory.

utente anonimo ha detto...

E' già bellissimo, così tondo e paffutello!
Dunque il peggio è passato, e lui (lei) si tiene ben stretto alla sua mamma.
Faccio il tifo per voi pensandovi tanto tanto.
Ciao,
Antonella

Roxie111 ha detto...

Tante congratulazioni, è una notizia bellissima.. :D

lauraricama ha detto...

Sulla scelta del nome già nn sono daccordo... proviamo a chiamare il vermetto Sally o Piperita Patty... è più augurale per fare arrivare una bella, riccioluta e sorridente BAMBINA!!!

lucyvanpelt78 ha detto...

Grazie a tutti! :-)

utente anonimo ha detto...

un bacio grande grande grandissimoooo !!!!!!

utente anonimo ha detto...

Lucyyyyyy ma è meraviglioso!!!!Sono troppo contenta per voi!!Non vedo l'ora di vedere e sentire Matilde in veste di sorella maggiore!!Un bacio!!!

utente anonimo ha detto...

augurissimi cara daniela, ti auguro una gravidanza serena. baci ornella

utente anonimo ha detto...

Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E non ti preoccupare : è successa la stessa identica cosa a me, con il terzo pargolo : assoluto divieto di lasciare il letto per non sò quanto , stesse iniezioni do-lo-ro-sis-sime  e conseguente ematoma sottocoriale che mi ha tenuta in ansia fino all'amniocentesi... Adesso il " fetente " è qui con noi che ci allieta ( o demolisce?? ) la vita...
Un bacio!
Patty

moonsweet ha detto...

Woodstock è tutto suo padre!!
ahahahahaha

ventiquattroore ha detto...

Ha gia' un gran carattere questo piccino che, nonostante tutto, resta tenacemente attaccato alla vita ed alla sua mamma. Quanto a volonta' sembrerebbe femmina ma mi auguro che sia invece un bel maschione, uno di quelli quasi totalmente estinti ovvero un maschio con le palle, quelle di carettere e non solo quelle pendenti...:-)
Un forte abbraccio
Cetty

utente anonimo ha detto...

noi, io volevo dire che... ecco... sono commosso :)
un abbraccio, ma non troppo stretto se no woodie mi becca!
so già le prime cose che dirà: iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D