26/01/10

Coff coff!

Uno degli svantaggi dell'essere mamma è che i figli ti si appiccicano sempre di più in modo inversamente proporzionale al loro stato di salute.
Più stanno male e più ti si incollano addosso.

Dopo aver passato due notti con Matilde nel letto, affetta da un semplice raffreddore che l'ha portata al limite del laringospasmo, ed essermi sorbita la sua tosse in faccia per entrambe le notti, anch'io mi sono raffreddata. Sono stata per tre giorni col naso colante, al punto che dal troppo soffiarlo mi si è irritata e screpolata tutta la pelle e adesso sembro Mastro Ciliegia, mentre stamattina mi è anche arrivata la tosse...

Ah! Ma la maternità da anche molte gioie, eh! Che vi credete! E lo sa bene Woodstock, che ad ogni colpo di tosse mi tira un calcio... come se lo facessi apposta a "comprimerlo" con la contrazione degli addominali...

Nessun commento: