29/01/10

Il profilo di Woodstock

Ieri pomeriggio ho fatto l'ecografia morfologica.

Prima di distendermi sul lettino ho precisato "Noi non vogliamo assolutamente sapere di che sesso è, ci interessa solo sapere che stia bene e che abbia ogni cosa al posto giusto"
L'ecografista ha riso bonariamente: prima di noi sono entrate almeno due  donne al secondo figlio che, a sentire i discorsi in sala d'attesa, erano lì solo per sapere di portare in grembo una femminuccia: la prima perché aveva già un maschio e quindi voleva "fare la coppia", la seconda, invece, aveva già un'altra femmina e *siccome* la bambina *voleva* una sorellina allora quella doveva essere per forza femmina. Inutile dire che entrambi erano maschi e quanto l'hanno presa male, specialmente la seconda...

Ma comunque...

Mi sono distesa sul lettino ed ero un tantinello agitata... non so  perché ma sta cosa di poter sapere così tanto in anticipo se il bambino è in salute mi mette l'ansia...

Woodstock sta bene, ha tutto il necessario e tutto al posto giusto. Manco a dirlo, dormiva, tanto che il dottore mi ha "scafugnato" la pancia per farlo spostare un po' e "fotografarlo" da tutte le direzioni. In definitiva l'esame è andato bene.

Questo è il suo profilo:

Si vede la fronte ampia (segno d'intelligenza), il nasino piccolo (segno che non è figlio mio....), la bocca e il mento. Quelle tre-quattro palline bianche sotto il mento sono le dita della manina destra...

Ho anche un'immagine, dove si cercava l'esistenza della vescica, che secondo me è proprio presa da sotto con tanto di gambe aperte... ma non la posto perché non vorrei che qualche ecografista di passaggio la interpretasse rovinandoci questa "sorpresa" per cui stiamo tanto combattendo! (Inutile dire che più di qualcuno non ci credeva che saremmo riusciti a non farcelo dire ed è convinto che noi lo sappiamo ma non vogliamo dirlo....... sgrunt!)

4 commenti:

apemaya85 ha detto...

A volte mi chiedo: come potrò mai fare la neonatologa se alla vista di una ecografia mi emoziono??? è bellissimo Lucy... l'importante è che sia sano e cresca bene! Per il sesso, poco importa: vorrà dire che questa zietta virtuale dovrà impazzire alla ricerca di schemi ''unisex'' :P un bacione!!!
Valentina

utente anonimo ha detto...

Tenerissim...
mi sono commossa.
Grazie di avere voluto condividere questo momento insieme con noi.
Quest... bambin... sarà senza dubbio intelligente visto che la mitica M. sarà al suo fianco nella crescita (e mi pende il naso per 'sta bambina che ci volete fare!) Baci, Daniela

p.s @ apemaya: spero che tu riesca a diventare neonatologa e che riesca a non perdere mai la capacità di emozionarti davanti ai tuoi pazienti.

lucyvanpelt78 ha detto...

Accidenti, Santa, non ci avevo fatto caso!!! Oddio è proprio nella stessa identica posizione! E guardarlo così, con quella fronte spaziosa mi sembra... Charlie Brooooooooooooooooooooooown!!!!!!!

Santarellina ha detto...

E' vero! E' proprio CharlieBrown preciso!